Voglia di volare

Politica | defecAutore: | April 3rd | 5 sostenitori di Mastella

Aereo bruciaL’Alitalia è in crash. La guerra perversa che in Italia oppone i diversi poteri sta per fare un’altra vittima. I sindacati difendono i lavoratori della compagnia, il PDL difende i lavoratori della compagnia, la regione Lombardia difende i lavoratori e Malpensa. Ora che, però, la trattativa è saltata e i francesi si sono rotti delle scaramucce della politica nostrana, la colpa è del governo Prodi, l’unico, in realtà, ad aver offerto un’alternativa concreta e credibile al fallimento.


Ora i lavoratori sono veramente a rischio, rappresentati dagli inutili e criminali sindacati che invocano l’intervento di quel governo che hanno osteggiato fino a ieri sera. Spinetta ha staccato la spina (scusate il gioco di parole) gettando la trattativa in coma controllato, Maurizio Prato si è dimesso sognando la ricca liquidazione che gli spetta per non aver saputo fare nulla.

Silvio tace. Dopo aver riempito gli schermi televisivi, nelle ultime settimane, con fantomatiche cordate smentite ogni volta (senza che nessun giornalista gli ridesse in faccia), oggi sta in silenzio. Non sa che fare? No. Probabilmente è lì con Bonaiuti a studiare l’ennesima balla da raccontare in diretta televisiva per salvarsi la faccia. Tanto sa che chi lo vota si berrà tutto senza fiatare.

Ovviamente la cordata non esiste e non è mai esistita, altrimenti questo sarebbe il momento giusto per “apparire, visti i ridottissimi margini di manovra rimasti.
L’Alitalia rappresenta l’Italia, con tutti i suoi paradossi, i suoi mali e, nel momento del caos totale, con l’incapacità di chi ha creato i problemi di prendere decisioni serie o di farsi da parte per permettere ad altri di tentare di risolverli.

Ovviamente gli unici che ci rimetteranno saranno i lavoratori… purtroppo è tardi per candidarne qualcuno alle elezioni per farci un po’ di propaganda. Peccato.

                   

Potrebbero interessarti (ma anche no):

5 convinti sostenitori di Clemente Mastella

  1. April 3, 2008 at 12:17 pm
    Manuel
  2. April 3, 2008 at 12:49 pm
    madmac
  3. April 3, 2008 at 2:24 pm
    MattBeck
  4. April 3, 2008 at 3:42 pm
    Alberto
  5. April 3, 2008 at 4:35 pm
    Martina

Chi te la fa fare a commentare le mie cazzate?





CommentLuv badge
:asd: :rotfl: :asd3: :baci: :sbav: :cheers: :look: :lecchino: :rulezza: :telodicevo: :schiuma: :staimale: :nono: :prr: :gnam: :lul: :evvai: :prostro: :moglie: :frigna: :chebotta: :boh: :gosh: :goshgasp: :sbonk: :whip: :vojo: :rosik: :incaz: :bed: :ciao: :threat: :kiss: :mmh?: :sborone: :banana: :u_u: :D :-) :( :o :eek: :? :smug: :lol: :x :indignato: :proud: :P :timido: :tsk: :roll: :wink: :| :sisi: :nerd: :sole: :afraid: :urka: :vendetta: :ninja: :facepalm: :mastella: :vomit: