Io sto con Marco Travaglio

Politica | defecAutore: | May 15th | 10 sostenitori di Mastella

Santoro


Dopo aver provato a sputtanare Grillo la grande macchina della disinformazione, che si dimentica di segnalare le vicinanze dei politici con la mafia, di scandalizzarsi perché in parlamento ci sono una settantina tra inquisiti e condannati e di far presente al pubblico la reale situazione del paese, ha puntato il suo cannone su Marco Travaglio scoprendo, pensate un po’, che anni fa si è pagato da solo un paio di vacanze in Sicilia (dopo aver scoperto che guadagna dei soldi onestamente questa è la botta definitiva alla sua reputazione… in Italia guai ad essere onesti e guai ad andare in vacanza in Sicilia).

Insomma, stiamo in ottime mani e, soprattutto, è bello sapere che ci sono così tante persone disposte a credere immediatamente a queste balle… una persona che si ritiene intelligente dovrebbe guardare al lavoro svolto da Travaglio in questi anni prima di credere alla prima stronzata spacciata da quelli che hanno distrutto il paese… o almeno dovrebbe aspettare la sua replica prima di sparare giudizi (replica che, infatti, ha reso completamente nulle le vaccate di d’avanzo… vaccate confermate da d’Avanzo stesso).

E invece niente…

L’italiano medio, bestia ignorante e geneticamente disonesta, gode quando può mettere sotto accusa quelli che gli ricordano i veri mali del paese. I “moralisti” proprio non li sopporta. Molto meglio i criminali che almeno non lo fanno sentire a disagio, sia culturalmente che eticamente. E poi gli dicono che va tutto bene… vuoi mettere? Accendi la televisione, guardi in faccia GasparriBossiFiniCasiniVeltroniFinocchiaroBerlusconi e può permetterti di pensare “andrà tutto bene”. Ovviamente poi puoi ridere, se hai ancora un cervello… ma è proprio la risata finale che l’italiano medio vuole evitare a tutti i costi: lui nelle illusioni vuole crederci.

Eppure i cani da caccia sguinzagliati dai partiti (anche dell’opposizione, purtroppo) sono gli stessi che hanno cacciato Biagi, Santoro e Luttazzi nel passato quinquennio berlusconiano… sono diventati automaticamente persone meritevoli di fiducia? Improvvisamente abbiamo dimenticato tutto quello che è successo negli scorsi anni? Veramente ancora non abbiamo capito come funziona l’informazione in Italia e che tecniche vengono utilizzate per spargere merda sui bersagli indicati dai partiti?

Se così fosse non ci sarebbe poi molto da aggiungere a tutto il quadro. Anzi, se così fosse avremmo finalmente la conferma che questa classe politica è quella che ci meritiamo perché in fondo c’è un Berlusconi, un Gasparri e uno Schifani in ognuno di noi. La memoria è morta e così il nostro senso della realtà, e chi ha ancora un cervello non può che mettersi sulla riva del fiume e aspettare che passi il cadavere della terza repubblica.

                   

Potrebbero interessarti (ma anche no):

10 convinti sostenitori di Clemente Mastella

  1. May 15, 2008 at 11:36 am
    T_Yorke
  2. May 15, 2008 at 11:36 am
    Gianluca B.
  3. May 15, 2008 at 11:48 am
    Obi-Fran Kenobi
  4. May 15, 2008 at 12:16 pm
    Simone "Karat45" Tagliaferri
  5. May 15, 2008 at 12:39 pm
    flo
  6. May 15, 2008 at 1:41 pm
    thelongrun
  7. May 15, 2008 at 2:38 pm
    Emiliano
  8. May 26, 2008 at 10:13 am
    ercole
  9. May 26, 2008 at 10:59 am
    Simone "Karat45" Tagliaferri
  10. August 2, 2010 at 8:26 pm
    maciste

Chi te la fa fare a commentare le mie cazzate?





CommentLuv badge
:asd: :rotfl: :asd3: :baci: :sbav: :cheers: :look: :lecchino: :rulezza: :telodicevo: :schiuma: :staimale: :nono: :prr: :gnam: :lul: :evvai: :prostro: :moglie: :frigna: :chebotta: :boh: :gosh: :goshgasp: :sbonk: :whip: :vojo: :rosik: :incaz: :bed: :ciao: :threat: :kiss: :mmh?: :sborone: :banana: :u_u: :D :-) :( :o :eek: :? :smug: :lol: :x :indignato: :proud: :P :timido: :tsk: :roll: :wink: :| :sisi: :nerd: :sole: :afraid: :urka: :vendetta: :ninja: :facepalm: :mastella: :vomit: