Intervista a TKAlex
4) La copertina del tuo (per ora) unico albo, Untitled album, non passa certo inosservata, visto che ritrae una topa con il viso ricoperto da gocce di una misteriosa sostanza bianca ipocalorica. Non pensi che questa scelta possa offendere profondamente il variopinto pubblico femminile?
Sto studiando nuovi metodi per spammare ai quattro venti le mie cose. L’efficacia è tutto: chi non cliccherebbe una immagine del genere in un network come last.fm, chiedendosi quando Lichtenstein abbia pubblicato quell’opera? Ad ogni modo, forse il pubblico femminile di dieci anni fa si sarebbe potuto offendere, oggi credo che gradisca (come dimostrano alcuni commenti nello shoutbox del profilo, d’altronde).
P.S.: Prima che mi dimentichi, ecco le foto di mia sorella.
5) Che messaggio intendi emanare con la tua musica? Quale pubblico vorresti colpire (magari anche fisicamente, a chitarrate sulle gengive, un po’ come nella copertina, da te assai apprezzata, di London Calling dei Clash)? Insomma, hai ambizioni da rockstar?
Prima che colpire, mi interessa capire quello che faccio, se e quanto è meritevole, se ho qualche capacità nel’essere produttivo. Come ben saprai, è difficile giudicare da soli il proprio operato (ogni tanto mi capita, in momenti di fancazzismo sfrenato, di riattaccare la PS2 ed infilarci il vecchio Music 2000 per PSX che mi aveva tenuto incollato interi pomeriggi per anni, al risentire le vecchie cose mi faccio tenerezza per quanto sono banali e per il fatto che non me ne accorgessi all’epoca); cerco quindi pareri da persone competenti, ma di pareri davvero sinceri è difficile riceverne, ancor più in numero sufficiente da avere una idea (e come se non bastasse, non è scontato che chi ascolta abbia intenzione di capire il tuo operato, preferendo invece dare un ascolto piuttosto superficiale). Credo comunque che sia un po’ il sogno di tutti trasformare in professione la propria passione, quindi continuo a lavorare in tal senso (per la serie: improve yourself…).
6) Come, dove, quando e perché avviene il processo creativo?
Ogni tanto mi ritrovo a fischiettare (non esiste in italiano il corrispettivo di humming, vero?) motivetti che prontamente registro con il telefonino, con l’intenzione di svilupparli una volta tornato a casa. Tali registrazioni restano solitamente lì in attesa, per poi essere dimenticati. Alla fine creo solo davanti alla mia fida tastiera MIDI di seconda mano, titillando le manopoline, accarezzando i tasti e masturbando la pitch wheel (ehm…). In maniera del tutto naturale, quello che esce dalla mia testa finisce, in un modo o nell’altro, sul sequencer, salvo poi essere impietosamente cancellato subito dopo, fino a ottenere qualcosa di sufficientemente compatto.
7) Qual è la traccia della quale vai più fiero? Sei soddisfatto dei risultati raggiunti? Che vie intendi battere in futuro (a parte Salaria, Cristoforo Colombo…)?
In generale mi dà molta soddisfazione riuscire a creare brani fuori dagli ambiti a me più congeniali/naturali, in un certo senso mi stupisco di me stesso. Il brano che più mi ha colpito, recentemente, è “Never Underestimate The Imprrtance Of Having Fun” (il titolo è una citazione di Randy Pausch: se non sapete chi è, accendete YouTube e guardatevi la sua “Last Lecture“, presente anche con sottottitoli in italiano). È un brano sincopato, vicino ad alcune cose degli Autechre come base, ma con una chitarra elettrica che sboroneggia a più riprese, ricordando il caro Manuel Gottsching nei lavori a nome Ashra. Continua a leggere >>
  
 
   




un cronista
venni vidi e ci linkai sul mio di blog al tuo di blog.
feci male?
SE NON TI VA FAMMELO SAPERE CHE SLINKO.
ciao
un cronista
un cronistas last blog post..Solo andata, per favore
admin
Dengh’iù :*
belphagor
Ascolterò e indi poscia commenterò. Certo da uno che su un isola deserta zeppa di tettone si porterebbe i Black Tape for a Blue Girl mi aspetto davvero la qualunque (anche se le citazioni di Autechre e Kruder e Dorfmeister mi fanno alquanto ben sperare…)
belphagors last blog post..Riflessioni di un mentecatto che torna a casa a piedi dopo aver festeggiato San Patrizio, con un buffo cappello in testa.
Claudio Todeschini
una delle menti più brillanti del ventunesimo secolo senza ombra di dubbio, mi manca.
admin
Se ti manca tanto, perché l’hai bannato da Gayvillage? xD
Anonymous
intervista interessante e ottimi gusti musicali
lucillotta
cavolo, ci hai una nonna che si legge il tuo blog, complimenti!!!
ah e poi ufff, vorrei commentare anche il pannellapost, ma abbi pazienza una cosa alla volta
lucillottas last blog post..ricordi sparsi sulla scia di un malaticcio delirio in tardo venerdì
flo
… A me la foto di quella che le è esploso un frullatore in faccia m’inquieta, ecco. O_o
flos last blog post..Piccoli intercettatori crescono
justfrank
Tranquilla: adesso ha la pelle più liscia e luminosa
l'emix
Ok, voglio essere intervistato da te. Dico davvero, non è una di quelle cose che scrivo perchè son tornato sbronzo a casa e poi quando ripasso su un dato sito/blogghe penso “ma che cazzo ho scritto?” (a volte succede).
Fammi sapere affinchè possa organizzare la mia agenda e bullarmi con gli amici del bar.
l’emixs last blog post..What if..
admin
Oocchei, il pezzo è giusto!
Obi-Fran Kenobi
GG all’intervistato e all’intervistatore.
flo
Justfrank, fosse vera ‘sta cosa la Jameson non si sarebbe mica rattrappita come un mocasssino stantio…!
flos last blog post..Piccoli intercettatori crescono
admin
Ti vedo *ene infornata, comunque un solo caso non fa testo, una pornostar non fa primavera, ecc.
justfrank
Eh? Chi è questa Jemeson? Vado a fare una ricerchina su wikipedia
*fischietta*
admin
O_o
aaaaaaa
tka è una delle persone più PATETICHE che hanno messo piede sul web. non è possibile che esistano dei moralizzatori come lui, che vogliono tutto bello e pacato senza spam e flame, per poi trovarselo a spammare e flammare. non parlo dell’album, non me ne può fregare di meno, parlo di fatti avvenuti in altri luoghi.
con che coraggio si fa ancora vedere in giro? per me doveva sparire almeno tre o quattro anni fa!
saluti e baci a tutti, dite pure quel cavolo che vi pare tanto difficilmente vi leggerò di nuovo.
Luis
Mah, secondo me invece è un brav’uomo è un ottimo ginecologo… avrà cambiato opinione su spam e flame, che male c’è, oppure diceva di non volerli per creare flame con chi li desiderava ardentemente, o magari tu sei tka e ami i flame a tal punto che ti stai flammando da solo
.
Mike Litoris
è fantastico che ci sia gente che dopo anni che non la senti riesce ancora ad avere la forza di googlare il tuo nome e a dimostrare tanto astio per le scaramucce di chat irc in età adolescenziale
i
ciao