Il rock è sepolto, e anche il grunge non si sente tanto bene
Ho sempre reputato inumano che le rockstar siano obbligate per contratto a morire tra aspri duoli o ad abbandonare trentenni (manco fossero campioni di atletica leggera con la data di scadenza ben impressa sul lato b) 
iambrazil – Kerbdogil mondo tutto frizzi e cazzi degli Mtv awards per chiedere asilo politico da latitanti a qualche oscuro circolo bocciofilo. A travestirsi con barbe finte da montanaro, tipo l’ultimo Sting, e dire addio alle virili chitarre e agli effetti del mestiere per dedicarsi esclusivamente alla loro nuova, fiammante passione: suonare il catetere in qualche band di jurassic folk post-tirolese. Il tutto al fine di preservare intatto e senza macchie nella memoria delle genti il ricordo mitico di quando erano giovini e snelli, e capaci di imprese sessuali che manco Sexy Cora o il Rocco nazionale di una volta.
È per questo che ho accolto con grande giuoia la reunion dei Soundgarden, avvenuta non certo per odiosi motivi legati ai giacimenti personali di euri che starebbero inesorabilmente per esaurirglisi, come taluni hanno malignato. Bensì unicamente per l’imprevedibile riformarsi di quella magica alchimia creativa di gioventù, secondo lo stesso percorso spirituale insomma che ha casualmente portato Police, Black Sabbath, Kiss, Alice in Chains, Litfiba, Take That, Cugini di Campagna e un fottio di membri d’altri gruppi a rivolersi tanto tanto bene e a incrociare nuovamente i loro arnesi in studio e on the road, come se nulla, mode, governi, undicisettembri, fosse cambiato.
È per questo che non ho mai perso la speranza che un giorno anche i Kerbdog — imitatissima (dai Silverchair), acclamatissima (da Kerrang e altre riviste) e semisconosciutissima grunge/alternative band irlandese dai riffoni metalmeccanici alla quale sono particolarmente affezionato (il primo album lo conosco pressappoco come il tragitto poltrona del PC-tavoletta del WC) — possano ritornare a, un giorno (ok, si sono già riformati per strimpellare i grandi successi in qualche localino e a marzo uscirà una qualche stronzata commemorativa, ma io vojo il
terzo disco…).
  
 
   





l'emix
Oh beh, sulla reunion dei litfiba io avrò sempre dei dubbi. Anche quando sentirò il pezzo. Per il resto qualunque cosa faccia sperare e doni piacere, è cosa buona e giusta.
Hola Luis!
essere disgustoso*
sulla reunion dei soundgarden nutro profondo dubbi: sono stato a vedere gli audioslave e ho ascoltato l’ultimo album da solista di chris cornell, prodotto da timbaland.
se i soundgarden hanno trovato alchimia con cornell vuol dire che faranno un album elettropop-club. dunque spero si siano riuniti per validi motivi.
sui litfiba speriamo bene…
Luis
emix, effettivamente se non tireranno fuori un pezzo almeno del livello di Smoke on the water o Kashmir si parlerà di flop artistico…
ed, Cornell avrà cambiato repentinamente idea sui suoi gusti musicali (le vendite dell’ultimo album non c’entrano nulla ov courz…
).
paz83
ecco, io ad esempio questi kerbdog non li conoscevo mica. A me, per restare in tema, con riffoni metalmeccanici venivano in mente solo i Melvins
paz83´s last blog ..Ikea batte Strasburgo
Luis
Già, i Melvins erano molto più lenti, però, mediamente, oltreché parecchio “anticommerciali”…
Federico
Non disperate ragazzi,
non sempre le reunion sono dei fallimenti artistici (mi viene in mente quella dei Van Der Graaf Generator di non molti anni fa).
Speriamo che i Garden tirino fuori qualcosa di almeno dignitoso.
Per quanto riguarda i Litfiba, personalmente li considero morti dal 1995, e ho, poi, fatto finta di non vederli per il mio amor proprio (e sono un giovane toscano che i dichi fino a “Spirito” li ha visceralmente amati tutti).
Noto con grande piacere che qualcuno conosce i Melvins…
Federico
Ops,
nel precedente post ho inserito un indirizzo mail inesistente, va beh…
Luis
Me li sono persi live…
Alianorah
Volevo lasciare un commento intelligente, ma siccome non ho mai sentito nominare quei gruppi, mi limito ad un timido ed inutile saluto.
Tonks
Anch’io sono scettica sui Litfiba.
).
Inoltre, credo che “l’addio alle armi” di una rockstar coincida con la sua comparsa a X-factor in qualità di giudice e in un duetto obbligatorio con Morgan (è come attraversare il fiume Acheronte
Tonks´s last blog ..Compagni di vita
Luis
Alianorah, che piaZere, babbene così
.
Tonks, per me X-Factor è l’album degli
AironZ semirovinato da Blaze il ciccione…
la meringa
Beh, per esempio, i Pink Floyd ci hanno provato un sacco di volte a rEunirsi, ma si odiano talmente l’un l’altro che proprio non gli riesce….
la meringa´s last blog ..Sbriciolamenti
Luis
Beh, ma non vale, i Pink Floyd hanno venduto talmente tanto che non riuscirebbero a finire i soldi nemmeno andando a escort tutto il dì (ammesso che il fisico regga), quindi viene meno la conditio sine qua non (?).
la meringa
beh, ma che c’entra. E i Police allora. Magari non tutti e tre, ma Sting, tra un tantra e l’altro di soldi ne ha fatti tanti. Perfino io possiedo un suo CD originale….
la meringa´s last blog ..Sbriciolamenti
Luis
Dark side of the moon -> 45 milioni di pezzi sparsi nelle case.
The wall -> 30 milioni.
I Police ‘ste cifre le vedono col binocolo, e poi la loro carriera è durata poco, e Copland tiene sessant’anni e ha bisogno di soldi per farsi la dentiera d’oro, Sting ha dovuto piegarsi alle incessanti richieste.
enne
Io arrivo solo ai Van Der Graaf. Per anzianità.
Luis
Ma nuoo, se ascolti i Drimme…
Drugo
In un post che parla del Grunge, pretendo almeno una citazione dei Pearl Jam!
Drugo´s last blog ..X – Fatto 
Luis
Furono il mio gruppo preferito per poche settimane ai tempi del primo album, ma poi…
puma
Io non ho potuto non incontrare i police a torino: erano così perfetti che sembrava tutto playback. tuttavia non ci frega del loro account, ma del fatto che ogni volta che salto la corda devo assolutamente mettere Masoko Tanga come sottofondo. Tradurne il testo non cambia il senso. The police sono in qualsiasi garage.
Luis
Pensare che Copeland sul suo foro definì come “disastrosi” i primi concerti del tour della reunion, dando della “checca petulante” a Sting per le sue prestazioni…
puma
ma i kerbdog tuttora ascoltano sting per imparare qualcosa, comunque l’invenzione del secolo è lo Sconvolt Quiz!!!
Luis
Io leverei i diritti umani ai giovini che non sanno rispondere a quelle semplici domande, o perlomeno li costringerei ad ascoltare gli ultimi album di Sting in loop fino a farli rinsavire
.
puma
a meno che non ero stordito, io non ho postato alle 12:47 am, ma alle 0:47 am.
Forse troppo reggae-rock mi ha dato alla testa!
Luis
Dubito che la versione 2.9.cazzi di WordPress attualmente in uso su questo blogghe abbia superato i test antidoping…
puma
imbattendomi in cornell – like a stone su youtube ho ricordato di aver visto gli Audioslave all’alcatraz de milan, probabilmente ero anche ubriaco, ma adesso che ho perso la vista ascolto luca carboni.
puma´s last blog ..another brick in the wall cover part one part 1 – pink floyd guitar cover 
supermiagolator
Anch’io ascolto Luca
Carboni.