Obbama premio Nobel alla speranza non si è degnato nemmeno di offrire un caffè al Dalai Lamer. Come Prodi (e il suo euro malfatto). Peggio di Bush, che almeno se lo inculò. Obbama continua a bombardare il Pakistan senza sosta e viene premiato per i suoi sforzi erculei nel trattenersi dal radere al suolo l’Iran, la Siria, la Corea del Nord e tanti altri simpaticissimi Stati canaglia a piacere. E dal picchiare a sangue Silvio per le sue orripilanti gaffeZ.
Obbama non è riuscito ad arginare la disoccupazione e il calo dei sondaggi, a riformare la sanità e a regalarci la vita eterna come aveva promesso. Ma è ancora (per poco) l’uomo più cool in circolazione, il simbolo della speranza che non indietreggia (sostenere che avanzi mi pare forse un po’ esagerato di questi templi). Aspettare a incoronarlo, come la maggior parte dei sessanta milioni di esperti di premi Nobel sostengono, avrebbe voluto dire probabilmente rinunciare a farlo. Per sempre. La luna di miele, l’effetto scia, quello simpatia del lunghissimo periodo elettorale lastricato di sogni tra un anno o due quasi certamente appariranno difatti come ricordi un po’ troppo rimpiccioliti dall’impatto asfaltante con la dura realtà. Obbama, nonostante tutto, sembra proprio una personcina seria.
10 Ottobre 2009 il 11:09
convengo sulle perplessità. magari ha vinto la voglia di sperare che il meticciamento di obama, e la sua (in fondo) pulizia interiore per ciò che mostra e che appare, per le lotte che si ostina a tentare possano costituire una speranza per tutti di pace.
se la pace è una utopia l’avvicinarcisi non lo è necassiamente …
.-= monica´s last blog ..l’uomo più perseguitato del mondo. =-.
10 Ottobre 2009 il 11:31
Sì, infatti… già non invadere altri Paesi a caso sarebbe un bel passo in avanti :asd: .
10 Ottobre 2009 il 14:54
Che lo prenda come un premio di incoraggiamento.
Incoraggiamento a fare quello che fino ad’ora ha solo promesso.
.-= duhangst´s last blog ..46 Centesimi =-.
11 Ottobre 2009 il 12:07
Ma te la sei vista l’ imitazione al Letterman?? Semplicemente deliziosa!
http://www.youtube.com/watch?v=_mMR9Ztva58
.-= Belphagor´s last blog ..La solitudine, lo sai… =-.
11 Ottobre 2009 il 12:57
Due gocce di vino :asd: .
11 Ottobre 2009 il 21:45
scusate non ho capito, sono un po’ poco aggiornata sull’attualità, ci ho problemi di sopravvivenza. Che cosa è successo?hanno fatto che?
.-= lucillotta´s last blog ..walking around London =-.
11 Ottobre 2009 il 22:13
Nobel per la pace a Obama (e non a Zilvio :asd: ). Se serve una minestra calda posso offrire :gnam: .
11 Ottobre 2009 il 22:59
Non riesco a concepire con quale spregio per l’umanità si possa dare un Nobel a un tizio che è salito al governo da così poco tempo, se non l’idea – appunto – del cavalcare la cresta dell’onda.
Un dietrologista in qualche angolo sperduto della rete, che non ricordo attualmente, proponeva un’idea che non riuscirei a definire completamente strampalata: Bush è stato il peggio del peggio che un politico possa immaginarsi appositamente per poterci deprimere così tanto da affidarci al primo stronzo che parla di amore e speranza. In altre parole il nuovo presidente americano poteva essere pure mi’ nonna, tanto per dire, e la gente avrebbe apprezzato. Se poi Obama, o la mi’ nonna, si rivelerà ai posteri dei posteri come l’Anticristo che ci ha fregato tutti con la sua veste buona, non potremo scoprirlo così facilmente.
Ma oh, cazzo, spero di non dire un’eresia parlando del buon lupetto Obama.
Detto questo, se abbiamo dovuto aspettare la caduta del muro di Berlino per levarci dai coglioni buona parte della classe politica della c.d. “Prima Repubblica”, cosa dovremo aspettare per levarci dai coglioni la classe politica attuale?
:mastella:
.-= TheLegs´s last blog ..Le conseguenze della masturbazione. =-.
11 Ottobre 2009 il 23:42
Boh, io mi chiedo sempre perché non ci siano psicopatici alla Burzum pronti a immolarsi per questi scopi… :asd:
12 Ottobre 2009 il 20:39
nobel alle parole. o alle intenzioni.
a sto punto anche il tapputtaniere potrebbe esserne insignito, proprio come vogliono i suoi sudditi.
:sbonk:
.-= iggy´s last blog ..come quando fuori piove =-.
12 Ottobre 2009 il 20:40
(do testate al muro solo perché la faccina col “vomit” non c’è.. :boh: )
.-= iggy´s last blog ..come quando fuori piove =-.
12 Ottobre 2009 il 20:43
Grave laguna :sisi: .
23 Dicembre 2009 il 11:27
Ingrati, proprio ora che ha “persino” rimandato le vacanze alle Hawaai per seguire il voto al Senato sulla riforma sanitaria!
.-= Tonks´s last blog ..Varie… =-.
23 Dicembre 2009 il 12:00
Ihihih… (Come hai fatto a indovinare che intendevo parlare di Obbama nel prossimo post?). Comunque, nonostante tutte le critiche che si possano fare, la riforma sanitaria con tutti i suoi difetti la trovo abbastanza epocale per la concezione Iuessei.