Chi sarà il prossimo Presidente della Repubblica? Mah, se il centrosinistra vince direi Prodi o D’Alema. Se pareggia, Monti o Casini. Se vincono i grillini, internet o una biowashball.

Io la cosa del PDL e del PDmenoelle, confesso, non l’ho mai capita fino in fondo. Non dovrebbe essere PDLmenoelle, per dire che sono uguali? Il PD non ha la elle, come fai a sottrarla dall’acronimo?

Da piccolo mi chiedevo: “Se Gambadilegno è un gatto (?), perché è sprovvisto di coda? (Sì, all’inizio ce l’aveva, ma non potevo saperlo). Per quale motivo non cerca incessantemente di mangiare Topolino (come fanno Tom e Silvestro con i rispettivi sfidanti) ma tenta solo di ucciderlo, sprecando cibo prezioso? E poi, essendo un felino, non dovrebbe chiamarsi Zampadilegno?”

Perché l’opinione di Red Ronnie sul terremoto è considerata rilevante dai TG e quella del mio tappetino del bagno no?

Salvini è ovunque. Ormai anche se vai in lavanderia o su YouPorn ci trovi lui che ti spiega che il Senatùr è vittima di un gombloddo dei poteri forti, il Trota è un genio incompreso e Borghezio quel bambino marocchino quella volta sì, un po’ l’ha picchiato, ma in fondo l’ha fatto per il suo bene.

Non so voi, ma io ci ho messo innumerevoli anni a capire cosa diamine facessero gli uscieri per vivere.

Il Molise è quel posto dove ogni tanto si fanno le elezioni regionali e poi un tribunale le annulla per sopravvenuta inesistenza.

È arrivata una missiva di Equitalia anche al mio gatto, deve restituire i croccantini che ha mangiato nel 2003.