Il 28 Berlusconi parlerà alla nazione, Allevi farà uscire il suo nuovo disco e anch’io penso che cagherò in abbondanza.

Il salario degli operai ora è pari soltanto a un cazziglionesimo fritto di quello dei manager delle aziende per le quali lavorano, mentre alcuni anni fa corrispondeva a ben un cazziglionesimo lesso più la radice quadrata di due microminicazzi in salamoia… Ma come fate a non capire l’enorme portata di questo epocale sconvolgimento? /Gad Lerner off

Credo che fra un po’ mi metterò a fissare il tasto AltGr come se non ci fosse un domani.

Email arrivatami: “2 ottobre: vi unirete al grande corteo del Popolo Viola? O sarete tra quelli che scenderanno in piazza senza colori per riconquistare la democrazia?” “Grazie, purtroppo quel giorno ho già un appuntamento col ginecologo”.

È un momento difficile: nelle ultime settimane Alessandro Profumo e diversi utenti di FriendFeed sono stati costretti ad abbandonare il loro posto di lavoro.

Non si può fare qualcosa per quei poveri bambini che cantano su Rai Uno? Tipo accendere un’immensa pira con tutti i bollettini del canone da pagare e piazzarceli sopra (magari insieme alla Clerici, già che c’è)?

Gesù viene osannato da duemila anni (sostanzialmente) solo per aver camminato sulle acque e moltiplicato qualche pesce. Mentre Catepol, che è iscritta a ogni social presente, passato e futuro, e riesce a gestire ottomilaquattrocentosettantacinque trilioni di feed, conversazioni e cazzabubbe 4.0 mentre sbriga le faccende domestiche e i consigli di classe in multitasking, viene derisa…

(vintage) “Buongiorno, in che cosa posso esserle utile?” “Mi dia due etti di indignazione. Mi raccomando, ben tagliata, vicino l’osso”.