L’altro giorno tenevo di sottofondo Santoro, registrato in assoluta autonomia decisionistica dalla tivvù fastwebbara, come sempre, la puntata sul terremoto. Epperò mi sembrava tutto normale, non mi si era acceso il rilevatore, la spia anale che indubitabilmente ti avverte che proprio su quell’edizione (e non su un’altra, dai toni e dagli ingredienti apparentemente molto simili) si abbatteranno i tuoni, i fulmini e le saette istituzionali, e ancora porteaporte e distruzione per giorni e giorni, e le polemiche fioccheranno come le nespole.
leandrodemori – l’AquilaSantoro è simpatico come il conguaglio del gas da infiniti euri al ritorno dalla vacanze, imparziale come De Santis (l’arbitro) e un valido giornalista/conduttore allo stesso modo in cui io sono brava a fare la danza del ventre (Michele, guarda, non è difficile: ti tocca far sentire come si deve tutte le campane, il contraddittorio è fondamentale, altro che cazzi, solo un bambino dell’asilo tonto può essere persuaso truffaldinamente del contrario, dovrebbe essere il sale di una trasmissione di quel tipo; di ciò che fanno gli altri, della carenza di pluralismo informativo al di fuori del tuo orticello e se hai straragione o pensi di averla frega un bel ceppaloide spaziale; non va giornalisticamente bene costruire uno sciò tutto intorno a chi fa sesso con la tua tesi, montando i servizi come Del Debbio, un susseguirsi di tizi che guardacaso la pensano nello stesso modo, sperando che qualcuno accetti di impersonare in studio il ruolo del tacchino sacrificale e cavandotela con il tradizionale “eh, però io avevo invitato anche il fortissimo Giovanni Maria Sarcazzi ma STRANAMENTE ha dato buca“).
Ma finché Riotta, Vespa, Fede, Giordano, ecc. godranno delle attuali, vastissime e maleodorantissime praterie direi che è anche abbastanza scandaloso che si rompa così tenacemente la minchia a chi vuole scassarla un po’ al governo. Anche perché poi la cosa più fastidiosa, ovviamente moolto dopo le alte cariche della mia fava che porelle si indignano, sono i fanboy. I quali, alla minima avvisaglia, partono invariabilmente con l’inutile e sfigosissima litania “aaaaaah, uuuuuuh, voglionochiudereannozzzero, aaaaaah, uuuuuuh, Santoroooo, l’unico che fa giornalismo veroooooo, strapp strappp, frust frust“, pregustando il :sbav: martirio.
Nel caso di specie è OVVIO che osare criticare velatamente il Bertolaso (che pure, giustamente, aveva finto di dimettersi a un certo punto: un motivo ci sarà anche stato…) e riportare fatti und testimonianze di ritardi e disorganizzazione non equivalga a lanciare indistintamente palate di merda contro quei sant’uomini e quelle santissime e illibate donne che si sono fatti il mazzo cubico per prestare i soccorsi. Tutto ciò è strumentale e fintobuonista da far venire il vomito, specie in rapporto al silenzio sulle sciacallate vere, tipo il raspone autocelebrativo da un minuto del TG1 (ma che cazzo c’era da bullarsi poi? con il terremoto è evidente che chiunque al posto loro sarebbe riuscito a fottere record su record). Come è OVVIO che, ammesso e non concesso che Giuliani sia un clown e il metodo basato sul radon una stronzata da stregoni (ma allora devono spiegare per esempio a che titolo quei macchinari venivano ospitati nel laboratorio nazionale di fisica del Gran Sasso) il semplice buonsenso avrebbe suggerito che in una zona a così alto rischio sismico, dopo mesi di sciami, centinaia di scosse, uno straccio di piano di emergenza andava approntato. E poi tutte le altre robe ripetute ovunque e che ha messo bene in fila per esempio, un nome a caso, travagghio.
14 Aprile 2009 il 11:22
hey il video di travagghio è stato rimosso da tutubi. riprorevole.
Corro in strada a sparare all’impazzata sulla folla e poi vado a lamentarmi su okno della manipolazione governativa dei media.
l’emixs last blog post..Nozioni utili sui Videogiochi: I videogiocatori
14 Aprile 2009 il 11:43
A me funge, comunque sparare all’impazzata sulla folla è sempre una buona idea… :asd:
14 Aprile 2009 il 13:35
Io sono in ufficio, in un open space (quanto lo odio):è uguale sparare sugli ignari colleghi di spalle?
PS:mi hanno in egual modo scassato la fava Santoro e le polemiche su Santoro!
belphagors last blog post..Cosa ho fatto, cosa faccio, cosa farò
14 Aprile 2009 il 13:46
Sparare di spalle :rulezza: dà, anzi, più soddisfazione…
14 Aprile 2009 il 15:06
Buonsenso sì, in Italia. Certo.
Le cose dette da Travaglio però le sapeva chiunque abbia avuto a che fare anche di striscio col mondo dell’edilizia. Chessò, conosci il giornalaio dell’amante del fratello di un compagno di liceo di un ingnegnere? Allora probabilmente ce lo sai pure tu che la qualità delle nuove costruzioni è 10, te la fatturano 30 e la paghi 100.
L’Abruzzo poi è una di quelle zone nelle quali si stava costruendo più ad minchiam, bastava allungare il collo oltre il finestrino passando in auto o in treno sulla costa per rendersene conto…
14 Aprile 2009 il 15:46
Rivendico comunque l’imbattibilità della mia (?) Calabbria da questo punto di vista… :smug:
14 Aprile 2009 il 16:20
:asd:
flos last blog post..Il risveglio degli zombi
14 Aprile 2009 il 16:21
Pure nell’adiacente Basilicata (una regione che nessuno aveva notato prima, ma vi assicuro che c’è :gosh: ) ci han dato dentro di brutto a colpi di cazzuola.
14 Aprile 2009 il 16:21
@flo, non avevo notato… 😯
14 Aprile 2009 il 16:44
Per un attimo ho temuto di aver scritto “ignegnIere”, che è molto peggio :viulenza: :chebotta:
(grazie dell’attenzione con la quale leggi i miei commenti Flo :kiss: E per par condicio anche a Luìs :kiss: )
14 Aprile 2009 il 16:46
Luìs, dici che faremo qualcosa per questo blogghe che va un’ora indietro? :ciao:
14 Aprile 2009 il 18:22
Grazie (come ho fatto a pensare che ‘sto catorcio di CMS fosse così evoluto da passare all’ora legale da solo? :asd: ).
15 Aprile 2009 il 16:46
Hey Hey, la mia Sicilia elogia “l’edilizia popolare dannatamente economica” con notevoli opere, giurin giurello. Il video funge, vero.
Evidentemente ero ubriaco quando ho provato a guardarlo l’altra volta.
L’ora legale è una menzogna.
L’ora legale è una menzogna.
L’ora legale è una menzogna.
l’emixs last blog post..Console War
16 Aprile 2009 il 4:57
Cazzo, che fenomeno.
Questo articolo potrebbe essere pubblicato sulla prima pagina del Corriere della Sera.
Abbiamo un Alberoni in chiave moderna. Quando ti si legge si ha la stessa ebbrezza del vuoto, ma tu se non altro usi le parolacce.
Se non ti pubblicano sul Corriere prova con i muri dei cessi della stazione Termini.
Emessa la sentenza do anche il giudizio (in teoria superfluo), giusto perché non mi si consideri un troll.
In sostanza nel tuo articolo accomuni Santoro a pseudogiornalisti del calibro di Riotta, Fede, Vespa, Giordano. Dici…finché esistono loro, che senso ha prendersela con Santoro, dato che sono tutti faziosi.
Quindi, secondo la tua logica, nella faziosità risiederebbe il vizio di fondo del giornalismo…
Per dirla con le tue parole…ti rendi conto dell’immensità di questa cazzata?
Per dirla con le tue parole…ti rendi conto di non aver capito un cazzo di cosa sia il giornalismo?
Il tuo modello di giornalista? Le veline di Striscia?
Quando parli di contraddittorio mi sembra di vedere Gasparri che sbava sui microfoni del TG1, sebbene lui, nonostante il suo IQ da bue muschiato, perlomeno si renda conto di star sparando cagate. Avendo un motivo concreto per spararle. Tu invece ci credi davvero, “a gratis”.
Il contraddittorio, nel giornalismo che conta, è rappresentato dal giornalista stesso. Il contraddittorio non consiste nel porre la domanda a due politici di schieramento opposto per poi lasciare che se la suonino e se la cantino da soli.
Tra l’altro si badi bene che queste sono cose che vengono date per scontate in tutto il resto del mondo e vengono messe in discussione solo da italioti (italiani idioti ndr) provinciali del tuo stampo.
Il giornalista esamina dei fatti, elabora una tesi (ovviamente secondo i propri orientamenti ideali) e chiede al “mister x” (politico) responsabile di turno di renderne conto. Se è un buon giornalista non permetterà all’interlocutore di eludere la domanda, nel qual caso, o gliela ripropone, o gliene pone una seconda che smonti le risposte evasive della prima.
La faziosità c’entra come i cavoli a merenda.
La differenza tra Santoro e i vari tirapiedi che hai citato nel tuo libello, se non la capisci da solo, te la spiego io.
Santoro non scrive/dice ciò che gli viene dettato/suggerito dal suo editore/padrone. In quanto a questo l’unico giornale che mi sento talvolta di leggere è “Il Manifesto”, l’unico giornale italiano editore di se stesso.
Santoro è onesto intellettualmente, certo, è fazioso, ma crede alle cose che dice e non le dice per compiacere qualcuno, in buona sostanza, è uno dei pochi che veramente “rischiano”.
Ho visto santoro mandare a cagare, in diretta, Berlusconi, Mastella e Lucia Annunziata, citami un altro conduttore/giornalista che l’abbia fatto.
La prova del nove sta nell’editto bulgaro del Berlusca… i pochi giornalisti/showmen che non rientravano nelle logiche della spartizione consenziente dei poteri andavano rimossi. Guarda caso tra questi c’era Santoro.
Santoro sta in televisione da prima che tu nascessi. Se il suo obiettivo fosse stato perseguire interessi di bottega, l’avrebbe raggiunto da un pezzo. Fosse stato il cazzo di moderato che gl’imbecilli come te propongono come modello di giornalista, sarebbe già direttore generale della RAI.
Non mi dilungo oltre. Basti dire che Santoro è un personaggio che ogni settimana solleva polemiche che riempiono pagine intere di giornali, mentre tu sei un pirla qualsiasi di nome ruffolo che scrive su un blog che, guarda caso, si chiama luigiruffolo.it
16 Aprile 2009 il 11:09
Io sono solo un blogger ma quantomeno ci metto nome e cognome, tu sei un anonimo (= il nulla) dalle ristrette capacità ermeneutiche (perché, per esempio, non ho detto da nessuna parte che “Santoro è uguale agli altri”; al limite che i servizi che manda sono montati con la stessa tecnica di quelli del TG4, e questo è innegabile).
Il giornalista deve tendere al vero e perseguire l’obiettività, pochi cazzi. Mettere insieme un dibattito in TV inoltre è diversissimo da scrivere un editoriale. Per questo è importante allestire una trasmissione equilibrata (perfino Report che è un altro tipo di trasmissione ha dato ampio spazio alle tesi di Confalonieri montando i suoi interventi in maniera corretta). Se accusi pesantemente uno devi dargli tempo e modo di ribattere su quelle accuse specifiche, anche perché solo così lo spettatore può farsi un’idea.
Scrivere commenti stralunghi non vuol dire essere esaustivi o scrivere cose sensate, e tu lo dimostri. Ed elogiare uno che manda a cagare la gente in diretta per il fatto che la mandi a cagare non è detto che sia per forza coraggio, potrebbe essere benissimo sindrome premestruale e maleducazione.
E ora torna a farti le pippette col poster di Santoro ignudo che sicuramente hai sul letto :asd: .
20 Aprile 2010 il 2:33
wow……….e che gli è preso?Chi è l’avvocato di Santoro?Che a volte ammiro(Santoro,naturalmente)altre volte non condivido affatto quello che dice,nè come lo dice,mandare a cagare le persone non è indice di buon giornalismo,ma poi,Santoro ha proprio bisogno,in questo momento di gloria,di una difesa ad oltranza come in questo caso?
20 Aprile 2010 il 20:06
sì è il Ghedini di Santoro.. :rotfl:
.-= puma´s last blog ..Keith Richards 32 20 blues =-.
21 Aprile 2010 il 11:56
Bello il nuovo blues rollingstoniano… :gnam: