Come per la ragazza iraniana accoppata durante le manifestazioni, credo che anche l’esigenza (avvertita da orde di utenti di social cazzi) di spammare ovunque il link delle brutalità consumatesi nell’asilo Cip e Ciop sia stata alimentata principalmente da un certo disgustoso voyeurismo. Confesso alla fine di aver ceduto e di aver visionato il filmato (pochi secondi, non so se ne esistano versioni più complete), per appurare l’entità delle percosse e capire esattamente di cosa si stesse parlando. Se nelle descrizioni giornalistiche si fosse esagerato (non sarebbe certo una novità…) e fino a che punto si spingessero quelle maledette stronze. È evidente infatti che le parole possano raccontare ed essere affidabili fino a un certo punto, vedere è un’altra cosa.
La mia curiosità (della quale un po’ mi vergogno) è stata in questo caso stimolata da un certo cambiamento culturale che secondo me è avvenuto negli ultimi anni e che ha portato, giustamente, a considerare come del tutto inaccettabili percosse e abusi psicologici di ogni tipo su regazzini di qualsiasi età. Ma non sempre è stato così: da piccolo ricordo il ritornello “Mazz’ & panell’ fanne e’ fije bell’…”, o come si scrive, che, pur avendo un suo perché (penso al bullismo e alla sconfinata cafonaggine di tanti adolescenti attuali) veniva ancora preso particolarmente alla lettera da nutriti capannelli di genitori ed educatori vari.
I quali non si facevano scrupolo di pigliare a calci volanti e cinghiate sulle gengive, o di usare come sacchi da punching ball, pargoli con giusto un po’ di mesi in più sul groppone rispetto a quelli cipeciopposi. Il tutto, spesso in pubblico, bullandosene. Ho assistito (parliamo di anni 80, non di ere geologiche fa) in tenera età a episodi francamente non molto distanti da quanto ammirato nell’asilo-lager in questione. E che quindi, secondo la morale attualmente in voga, sarebbero stati da sanzionare tramite istantanea erogazione dell’ovvia pena capitale con tripla castrazione chimica carpiata.
A mio avviso, il distacco effettivo dalle stronzate religiose da parte di larghi strati della società e una presa di coscienza sempre maggiore della merdosità della vita, della sua intrinseca brevità mista a mancanza di senso, ha portato le genti a “sacralizzare” i bambini, che vengono visti (insieme agli animali, da alcuni) come gli unici esseri puri e innocenti in circolazione, in mezzo a tanto letame. E, come tali, meritevoli di non venire sfiorati nemmeno con un fiore, giungendo talvolta ad atteggiamenti parossistici e ossessivi: penso a certe paranoie assurde nei confronti della pedofilia, tipo i gruppi su facebook che invitano ansiogenamente e con toni apocalittici a non pubblicare le foto dei propri pargoli in funzione anti-orchi (seeeee); o il divieto, per adulti solinghi (non ricordo in quale città) di passeggiare nei parchi bazzicati da bambini. In generale, si è arrivati a guardare come a un potenziale mostro ogni maggiorenne che mostri interesse oppure che osi rivolgere lo sguardo a un fanciullo, e ciò per me significa un po’ la morte dei vecchi, sani rapporti umani intergenerazionali, contraddistinti da quel minimo d’indispensabile fiducia.
Personalmente ho una visione un po’ più disincantata, credo che punte di incontenibile stronzaggine ci siano un po’ in tutti, compresi fanciulli e animali (che reputo equiparabili ai bambini più piccini nonché dotati di barlumi di coscienza, almeno per quanto riguarda le specie più evolute: li abbiamo considerati oggetti, e in parte li reputiamo ancora tali, solo perché ci fa comodo servircene senza tanti scrupoli e fingere che il grado di civilizzazione da noi raggiunto sia ancora quello di Attila & friends; e poi naturalmente autoproclamarsi “specie eletta”, giudizio avallato dall’idiozia della Chiesa e macchiato da un conflitto d’interessi che in confronto quello di Abberlustoni è acqua fresca, è sempre figo… poco importa che alla fine trovi le sue fondamenta nella tanto deplorata, quando ci pare, “legge del più forte”).
Anzi, a dirla tutta credo che queste due “categorie” a volte sappiano essere molto più sadiche e bastarde degli individui umani adulti :asd: , in quanto meno (per nulla) tenute a essere “responsabili”, perché libere di sfogare a piacimento i propri (più bassi) istinti, senza mediazione della ragione/saggezza tipica dell’homo sapiens di una certa età e senza timore delle conseguenze, facendosi scudo del branco quanto più possibile.
Ovviamente questo non significa affatto che per me bambini (e animali) meritino di essere oggetto di violenze, tutt’altro: trattandosi di categorie fondamentalmente più deboli, chiunque si accanisca contro di loro è un vile essere strisciante schifoso e dovrebbe essere trasformato al più presto in croccanti salumi.
7 Dicembre 2009 il 21:18
ho una tolleranza proverbiale, pressochè su tutto ma davvero non ho mediazione alcuna nel giudizio di chi abusa su minori e indifesi d’ogni genere. Il disincanto, da opporsi all’ingenuità e fatalità, non ha nulla a che vedere con il dovere di condanna di certi comportamenti.
.-= Saamaya´s last blog ..“Berlusconi Dimissioni” =-.
8 Dicembre 2009 il 11:09
Grazie per aver aggregato la “nius”… :kiss:
9 Dicembre 2009 il 4:05
Gigi ma tu hai mica capito a che quarzo serve google wave?
9 Dicembre 2009 il 9:42
Beh, sono d’accordo.
Che caxxo scrivo ? Hai scritto tutto tu ! :prr:
:asd:
9 Dicembre 2009 il 12:04
Mike, assolutamente no, ma mi dicono che se non ci aggiungi sopra un cazzigliaio di “amici” o del porno non decolla…
Pupy, fantastico avatar nuovo… :asd:
9 Dicembre 2009 il 12:29
maggie’s farm, i think.
anyway, resta il fatto che i minareti sulle alpi non centrano nulla, perchè allora mio zio aveva ogni diritto di aprire quella cavolo di finestra sulla parete nord della casa di campagna, ma il geom del comune cotinuava a dire che non si poteva, era contrpo il piano paesaggistico.
su cip e ciop, fortunatamente a volte la morale si evolve.
.-= maggie´s last blog ..POP#4 =-.
9 Dicembre 2009 il 14:15
Tuozzio era una brava persona :sisi: .
9 Dicembre 2009 il 15:11
Te piase ? :mmh?:
Pensa che Prepuz me l’ha censurato :asd:
9 Dicembre 2009 il 19:39
Cosa aggiungere? Ah si, anche io non sopportavo cip e ciop… :asd:
.-= Tonks´s last blog ..Il giorno in cui la puzzola spiccò il volo e ricadde a terra. =-.
9 Dicembre 2009 il 20:27
Pupy, mi sono perduto la scenetta… (Prepuz è particolarmente secsi quando fa il burbero, ma sotto sotto… :mmh?: ).
Tonks, però c’è da dire che almeno non sono saputelli petulanti cagacazzi come Qui, Quo e Qua.
10 Dicembre 2009 il 0:29
Io cip e ciop me li sono mangiati.
.-= la meringa´s last blog ..Anni Sessanta =-.
10 Dicembre 2009 il 0:33
Mangiarli è semplice, è digerirli il probbblema!
10 Dicembre 2009 il 10:06
In realtà credo abbia dei parametri un po’ più restrittivi, nel suo blog. Quindi credo che la censuretta avvenga in automatico.
Comunque è sempre il solito bacchettone :asd:
10 Dicembre 2009 il 11:02
ma infatti lasciamo stare i bambini e meniamo i vecchi che ci rubano le pensioni a noi trentenni.
il catto.
10 Dicembre 2009 il 14:03
Pupy, non mi pare che censuri molto, forse sei finita semplicemente nell’antispam perché ad Akismet non è piaciuto l’IP che avevi in quel momento, o chissà cosa (un paio di volte anche qui ho trovato nello spam un tuo commento).
Catto, temo che menargli ormai non basti più… :gnam:
10 Dicembre 2009 il 14:59
E quindi? Sto video? Uff io non c’ho il corajo di guardarlo e credevo lo raccontassi, come raccontare una favola terrorizzante ai bambini (appunto) prima di dormire…
.-= Rudy Bandiera´s last blog ..Maurizio Sacconi e la moglie Enrica Giorgetti. La sanità a 4 mani =-.
10 Dicembre 2009 il 15:05
io il video non l’ho guardato, ma se un giorno avrò un figlio e una persona che pago per badarlo gli mette le mani addosso, mi sa che le mani addosso gliele metto io. :moglie:
10 Dicembre 2009 il 16:35
Rudy Clooney, per quello non ti bastano i fratelli Grimm?
Sciroccata, yeeee, ma direi anche i piedi… :rulezza:
10 Dicembre 2009 il 16:41
Uff che giornata strana: in comune mi hanno trattato benissimo e mi hanno fatto quello che dovevano senza farmi fare code ed in 3 minuti.
Tu non mi racconti le nefandezze.
Insomma, o è il Natale oppure il mondo è invaso di funzionalità e bontà oggi…
.-= Rudy Bandiera´s last blog ..Maurizio Sacconi e la moglie Enrica Giorgetti. La sanità a 4 mani =-.
10 Dicembre 2009 il 16:51
Secondo me tu non te ne sei accorto, ma in comune ti hanno fatto una mossa che tra una settimana ti trasformi in Elisabetta Canalis :sisi: .
10 Dicembre 2009 il 17:12
Inizio subito a toccarmi le tette!
.-= Rudy Bandiera´s last blog ..Maurizio Sacconi e la moglie Enrica Giorgetti. La sanità a 4 mani =-.
11 Dicembre 2009 il 0:55
io non ho problemi a pubblicare due maestre che saccagnano di botte due bambini.
della serie gruppi “io non ho problemi a pubblicare x che fa y con z sulla mia bacheca”
11 Dicembre 2009 il 10:45
Rudy, poVcA!1
wiwipedia, sìsì, ho presente :asd: , ma sarebbe bello pubblicare il contrario (cioè i bambini che saccagnano le maestre, magari aiutati dalle bacheche).
13 Giugno 2010 il 22:21
vai a farti fottere pezzo di merda che non sei altro
13 Giugno 2010 il 22:22
ti ho detto che sei un pezzo di merda che non sei altro
13 Giugno 2010 il 22:23
:bed: :bed:
13 Giugno 2010 il 22:24
allora non mi ai capito sei sempre il solito pezzo di merda che non sei altro
14 Giugno 2010 il 1:23
@lupo,non t’incazzzzzzare,trattalo bene il tuo”giacomino”provaci ancora,lupo,magari con la mano sinistra,forse ti capirà,ti ascolterà,eeeeeeeffffffinalmente,si………….raddrizzerà :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd:
14 Giugno 2010 il 11:50
Hanno chiuso gli asili, mi pare di capire… :facepalm:
15 Giugno 2010 il 0:31
Non credo provenga dall’asilo
15 Giugno 2010 il 14:00
Forse dallo zoo comunale? :asd: