Si sa, i politici non capiscono un tubazzo di internet. Dei suoi modi informali, ruvidi e irridenti, delle sue irriverenti e giocose dinamiche. E fingono di essere ancora più tonti apposta, per convenienza. Spingere a perseguire (con mesi di ritardo) i pericolosi criminali che incitano all’odio, rilasciando allarmate dichiarazioni a TG unificati è qualcosa di altamente deficiente e grottesco. La solita arma di distrazione di massa, regalata però da un branco di non oculatissimi cazzeggiatori abusivi che hanno offerto questa occasione su un piatto d’argento. Perché una cosa è sussurrare privatamente ad amici e parenti desideri irriferibili e politicamente non proprio corretti, un’altra è farlo in pubblico con un titolo esplicito che si presta a facili strumentalizzazioni.
Chi detiene il potere (e non controlla internet) ha ovviamente interesse a silenziare questo miracoloso medium, o a screditarlo il più possibile presso platee ancora sostanzialmente digiune e incolte. E a fingere che, tra una pagina di facebook aperta tanto per cazzeggiare e sfogarsi un po’ e un raduno di terroristi in passamontagna e ossa pronti a farsi esplodere sulle gengive rifatte dell’amato premier, non ci sia alcuna differenza.
Ok, esistono gruppi aventi come loro unica finalità la soppressione cruenta del gattino Virgola, di Bassolino o del Mortazza nazionale (ben 2196 iscritti, distantissimo comunque da Silvio e dal felino). Ma nessuno di questi pur discutibili personaggi ha, attualmente, il potere (mediatico e non) e l’interesse a soffocare l’esercizio della libera espressione in rete e a oscurare crisi economiche mal gestite, assalti selvaggi alle istituzioni e continue, colossali figure di merda.
22 Ottobre 2009 il 9:58
No, non sono furbi. Sono un po’ come il pischiello del PD che ha fatto quella battuta su Silvio.
Anche perchè, come hai detto tu, il gruppo su Prodi non se lo fila nessuno, mentre per quello su Silvio ci sono TG diretti da zelanti direttori pronti a puntare i riflettori e azionare le sirene.
.-= The Comedian´s last blog ..Dr. Tremonti & Mr. Threemounts =-.
22 Ottobre 2009 il 12:55
infatti.
l’allarmismo è ingiustificato quanto l’atto stupido.
anche perchè uno che vuole uccidere berlusconi non andrebbe a dirlo in internet.
io, per esempio, non voglio assolutamente ucciderlo.
.-= essere disgustoso*´s last blog ..Benedetti i farisei =-.
22 Ottobre 2009 il 13:29
Io voglio vederlo soffrire le pene dell’inferMo.
.-= Prepuzio´s last blog ..Qual è l’odore più difficile da togliere? =-.
22 Ottobre 2009 il 13:44
The Comedian, comunque mi fa ghignare pensare che ci sia gente ancora così incazzata con uno che è sparito da due anni… :asd:
ed, detta così però suona in modo abbastanza sinistro (fa pensare a torture varie che però lo lascino ancora in vita :asd: ).
Prepuzio, sì, infermità di pene… :sisi:
22 Ottobre 2009 il 14:45
Non vorrei fare la solita maestrina, ma cazzeggiatori abusivi rende bene l’idea.
Se impiegassero le mani per qualcosa di utile alla società (es. una bella pippa) …
22 Ottobre 2009 il 15:17
Ma nuooo, poveri spermatozoi innocenti… :cattivo:
22 Ottobre 2009 il 18:33
eh ehe he anch’io voglio vederlo soffrire le pene dell’inferMo eh ehe he he h
io propongo di scolpire un Buddha di pietra per liberarcene, dicono che funzioni…
http://riciardengo.blogspot.com/2009/10/ideogrammi-sul-selciato-giant-buddha.html
22 Ottobre 2009 il 19:20
Riciard, no, che dopo i talebani te lo buttano giù con il tritolo e poi l’Unesco piange…
Cordialità
Attila
.-= Attila´s last blog ..Un giorno di Ordinaria Follia =-.
22 Ottobre 2009 il 23:58
che cretini….magari sono militanti del PDL che fanno depistaggio
I decerebrati del gruppo Facebook “Uccidiamo Berlusconi”, alleati dei fautori della censura su Internet
.-= fab´s last blog ..I decerebrati del gruppo Facebook "Uccidiamo Berlusconi", alleati dei fautori della censura su Internet =-.
23 Ottobre 2009 il 9:59
Da un grande potere derivano grandi responsabilità. Non so che cazzo centri ma era una vita che la volevo mettere nel commento ad un post.
.-= Rudy Bandiera´s last blog ..“Uccidiamo Berlusconi” su Facebook. O no? =-.
23 Ottobre 2009 il 20:47
La cosa che più mi dà fastidio è che si sono già scatenati per poter fare leggi che limiteranno la grandezza di internet : la libertà. Che qualcuno la usi per scrivere idiozie posso accettarlo ma offrire pretesti a questi farlocchi privilegiati dei nostri parlamentari assolutamente no. In ogni caso di gruppi che vogliono uccidere ce ne sono a bizzeffe ma in Italia toccare Berlusconi è diventato reato di lesa maestà. Non ne posso più ….
23 Ottobre 2009 il 23:14
Anch’io penso che sia una patacca montata ad arte.
Proprio in questo momento in cui in ” nostro” ( e purtroppo ce lo dobbiamo tenere) è in difficoltà!
Senza dubbio è il solito depistaggio con cui abilmente distoglie l’opinione pubblica dai suoi guai!
24 Ottobre 2009 il 9:22
perchè uccidere berlusconi? IN un’Italia ormai senza valori sarebbe sufficiente un accertamento patrimoniale e fiscale. se fosse un evasore e verimilmente lo è come tanti, propporei un sequestro di tutti i beni e un assegno pensionistico di 600 euro mensili. in questo modo questi signori toccherebbero con mano le difficoltà della sopravvivenza quotidiana.
24 Ottobre 2009 il 10:40
Quante escort ci escono con 600 euri?
24 Ottobre 2009 il 23:04
ora vi concio io per le feste.
24 Ottobre 2009 il 23:06
comunque è vero,perchè uccidere berlusconi?Tanto muore da solo(speriamo presto così finisce di tribulare anche lui povero maialone)sempre in mente la gnocca sto vecio bavoso….
24 Ottobre 2009 il 23:09
ora è andato in russia a fare un Putin-tour insieme appunto al suo amico.Almeno li se qualche giornalista scrive qualcosa poi ci pensa lui a farlo sparire per sempre.(putin)