Un altro degli aspetti più perniciosi dello star system ballerino è dato dal nepotismo dilagante e imperante, nonché dall’iperattività forzata e invadente dei cooptati. Se uno diventa famoso come imitatore, prestigiatore o porn’attore, o anche soltanto per aver sterminato i vicini di casa a pisellate, dopo aver perso mani e piedi e sparachiodi nel corso del conflitto e quindi con il solo, particolarmente abile ed efficiente uso dell’Erettissimo, perché esasperato da anni di Giggidalessio a tutto volume senza pietà, bene, costui coglie poi puntalmente la palla al balzo sistemando vita natural durante tutto il parentado — scopamiche, animali domestici e cuggini di diciassettesimo grado inclusi — scartavetrando i coglioni altrui pure in buona parte dei restanti settori del lottizzabile e dell’occupabile umano.
In pratica, questi residui alimentari antropomorfi farfuglianti e assolutamente indigesti, baciati dal caso dopo aver baciato a loro volta un quantitativo pressoché merdoscopico di ani, chiamano a raccolta la poca materia cerebrale a disposizione nel supremo ed estremo sforzo che permetta loro di elucubrare scorreggiuole del tipo: “toh, il mio stupendo libro Va’ dove ti tira il pene ha venduto un fottio di copie e ha dominato le classifiche per un anno e sei mesi, quindi vuol dire che sono più bravo di Leopardi, Calvino e Fabio Volo messi assieme! Mi piacerebbe ora fare pure il cantante, anche se non so cantare, o l’attore, anche se sono meno espressivo del cazzo rugoso in putrefazione di Mike Bongiorno ma che vuoi che sia, o semplicemente il fessacchione da salotto TV ben retribuito che è meno faticoso… maaa sììììììììì, perché non approfittarne per mietere altri soldi e altro successo sfruttando i miei hobby storici, non so, tipo pittura, scultura, architettura, politica, enologia, gossip, calcio, tennis, sci, vela, boccette, giardinaggio e bricolage, nonché il mio diploma faticosamente conseguito al CEPU in figa & letteratura padana?“. Oppure: “toh, si è liberato un posto ben retribuito da aiutopompinara a Canale 5, ora chiamo il mio caro amico d’infanzia compagno di tanti puttantour Maurizio Culonzio e gli dico di metterci subito mia nonna di ottantasei anni che non fa un cazzo tutto il giorno, sia mai che quei soldi e quella popolarità vadano perduti!“.
Naturalmente non passa nemmeno per l’anticamera del cervelletto lesso di queste creature prot-umane il bizzarro pensiero che cannibalizzare in questo modo tutti i palcoscenici disponibili e immaginabili sia decisamente poco carino ed educato, e che anche gli altri, illustri sconosciuti, dopo decenni di studi, gavetta e cazzoninegri, possano legittimamente aspirare a realizzare un pochino se stessi nei rispettivi campi di appartenenza, nei quali sarebbero magari anche leggerissimamente più dotati e preparati delle sottominchie ambulanti che essi incarnano o calcinculeggiano così metodicamente e scrupolosamente, noooooooooo…
23 Marzo 2009 il 9:27
A superare Fabio volo non ci vuole certo una scala …
Tu credi realmente di essere migliore ? Migliore di loro, intendo.
Nel medioevo era la religione
Negli anni settanta era l’LSD
Oggi è la tivu.
Siamo un popolo di drogati. Dove sta la novità ?
La novità è che la droga sia portatrice di valori.
23 Marzo 2009 il 10:52
Mi sono perso nell’ultimo passaggio. Non so se sono migliore di loro, sicuramente non godo dei loro privilegi. Medioevo is NAO (scritto solo per trollare l’agnello, se lurka ancora, lui capirà).
23 Marzo 2009 il 11:22
Macchè NAO, magari fossimo nel Medioevo. Personalmente, credo che quell’epoca abbia avuto molto più senso di quella attuale.
23 Marzo 2009 il 15:36
La religione ha un’accezione socialmente positiva, portatrice di valori sani… almeno i valori dai 😛
L’LSD ha un’accezione socialmente negativa.
La televisione ? Boh. Non si capisce se è buona o cattiva.
Fintamente innocua ? Boh. Questa ambivalenza è pericolosa.
Attento a considerarti migliore: è proprio quando si crede di essere immuni alla malattia che ci si ammala.
E comunque, ragazzi miei, scendiamo sulla terra: nel medioevo non sopravviveremmo una settimana.
Non diciamo sciocchezzuole.
23 Marzo 2009 il 15:50
I blog, specie se trattano l’attualità, sono fatti inevitabilmente per pontificare in quanto si giudica l’operato di Tizio, Caio o Stronzonio. Accusandomi di considerare me stesso migliore (per quello che tuttosommato è un post di ordinaria amministrazione) implicitamente ti poni anche tu su un pericoloso piedistallo!
23 Marzo 2009 il 16:38
Pardon, forse hai ragione 🙂
Ma trovo, superiormente 😛 , più interessante capire il motivo per cui quattro ragazzette rimangono ipnotizzate davanti a dei ragazzi con le tutine blu e bianche che se ne dicono di tutti i colori.
Perchè il ridicolo è così seguito ? La normalità è così brutta da vivere ? La spettacolarizzazione è così essenziale nella nostra vita ?
Perchè è così importante essere dei personaggi ?
Tu, blogger, sei un personaggio. Perchè lo sei ? Cosa ti spinge a sottoporti al (mio) giudizio ?
Ecco, mi piacerebbe che rispondessi a questo. Se vuoi, inteso.
23 Marzo 2009 il 17:35
Masochismo, sostanzialmente. Sarebbe molto meglio andare a caccia di topa in qualche H&M.
23 Marzo 2009 il 18:30
Effettivamente …
H&M … sta per Hotel a Modico prezzo ? 🙂
Bye bye Prosty
23 Marzo 2009 il 18:41
Penso siano negozi di moda padani ad altissima densità toposa secondo gli esperti del settore. Byebye.
23 Marzo 2009 il 18:43
io mi voglio diplomare in “topa e leggende metropolitane”
e poi laureare in “topa d’appartamento”
e poi ucciderò la mia coinquilina
farò film e libri e trasmissioni e sta sicuro caro che un posticino lo trovo pure a te!
che cosa vuoi fare?
:)))
23 Marzo 2009 il 19:05
Toponomastica?
24 Marzo 2009 il 12:00
admin, come ti ho detto, ti lurko sempre.
Un giorno magari (ri)spiegherò il perché e il percome di quella polemica sul medioevo, i suoi reali obiettivi e il perché avessi fottutamente straragione.
lamb-Os last blog post..Annuncio al sapor di conferma.
24 Marzo 2009 il 12:31
Boh, francamente mi pareva che belassi inconsultamente ogni qual volta qualcuno proferiva la magica parolina “medioevo”, ma posso anche sbagliarmi! xD
24 Marzo 2009 il 12:39
D’altronde trattarmi come il tuo cuginetto autistico è una tua gioia, si sa.
Se solo non continuasse a piacermi come scrivi…
lamb-Os last blog post..Annuncio al sapor di conferma.
24 Marzo 2009 il 12:45
Ma Prostata, la domanda è: in cosa sei migliore? Cioè, aspiri per caso al posto di aiutopompinara che ti ha scippatto la nonnina 86enne?? 😉
Cmq hai ragione, tutto questo è un verso scassamento di palle, ma è l’ intrattenimento bellezza, e tu non puoi farci niente!
belphagors last blog post..Il coraggio del moderato
24 Marzo 2009 il 15:01
lamb, non ti considero così, dev’essere colpa del mio “sarcasmo puntiglioso” (cit.), sigh… 🙁
belphy, mi scappa la viuleenza.
24 Marzo 2009 il 17:05
Bella discussione, è un blog (che considero da scappellamento ammirato!) ma, quando diventano un forum botta e risposta, un po’ meno.
Sì vabbè direte: a te chi ti si scrive?
Pochi ma buoni, anche perché non incentivo il dibattito e preferisco apprendere il LR pensiero.
Insomma, diventa pernicioso il ping pong. Secondo me.
OT: la foto, potrei spacciarmi per isso, solo che lui pare dica: è “qui la festa?” mentre io, specie al mattino: “dove cazzo sei finito?”
24 Marzo 2009 il 17:22
😀 Grazie… penso che gli off topic siano una diretta conseguenza del parlare e comunque sono favorevole al cazzeggio indiscriminato nei commenti dei blog, visto che alla fine sono poco fiducioso sul fatto che possano venir su grandi discussioni per una serie di noiosissime questioni tecniche e non che non starò a ripetere anche perché ci scriverò su ventotto post (spero) da qui al mio decesso!
OT: ti ho corretto l’indirizzo del blog nel commento, se ti può interessare (immagino di no), lo metti sempre sbagliato con una / in più prima di “it”. 😛
24 Marzo 2009 il 18:16
hai fatto bene manco lo sapevo!
un caloroso abbraccio aspettando la primavera, mi!
24 Marzo 2009 il 21:23
Questo è un maschil-blog.
Scusassero, ma mi sono abbonata ai commenti (mica lo so come ho fatto !) e mi state intasando la mail ! 🙂
1 Aprile 2009 il 19:47
:cattivo: :bed: :look: :lecchino: :lecchino: :nono: :rulezza: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :schiuma: