I lettori de Il Giornale hanno lanciato una generosa sottoscrizione per coprire la voragine di settecentocinquanta milioni di euri spalancata dalla sentenza comunista. Chi offre cinquanta euri, chi cinquantuno, chi è pronto a impegnare sua nonna su ebay per salvare il culo all’amato. Si calcola che se ogni elettore del PdL (campa cavallo) versasse quarantadue europrodi, le settecentocinquanta cucuzze sarebbero belle che coperte. E il Milan potrebbe riprendere ad acquistare giocatori sotto le trentacinque ere geologiche con tutte le rotule al posto giusto.
Al di là della retorica del “siamo tutti uguali davanti alla legge” (non lo siamo, mai). La difesa di Pecorella era oggettivamente ridicola, dai: siccome nelle ultime elezioni a qualcuno è venuta l’idea altamente deficiente di scrivere i nome dei candidati sulla scheda a caratteri cubitali, allora la Costituzione è carta da culo e Silvio è equipollente a Sarkozy o al Papa o a Mazinga insomma nun ce scassate o’cazz.
Lo so che ultimamente parlo spesso di Vespa, ma la telefonata dell’uomo-che-non-sa-mai-niente ha qualcosa di leggendario per l’assalto disturbante, selvaggio e indiscriminato, perfino Bruno sembrava quasi impaurito, a un certo punto ho temuto che gli partisse un embolo in diretta, che poi per la tifoseria già sovraeccitata sarebbe stato il massimo proprio ieri.
Non capisco questi attacchi molteplici a Napolitano: se firma non va bene perché è troppo debole (per Tonino & C.) e vuol dire implicitamente che la Corte Costituzionale poi deve approvare per forza (secondo l’omino), sennò è prendere per il culo perché lascia il lavoro sporco ai giudici comunisti. Se non firma è un attentato alla democrazia perché lui non è stato eletto dal popolo e via silvieggiando.
È vero che rimandando le leggi darebbe un segnale politico. Ma quello che Travaglio, Grillo e Di Pietro non vedono o sottovalutano è che se tu arbitri una gara tra Mike Tyson dotato di corazza e lanciafiamme e un peso piuma armato di temperino forse non puoi fare proprio finta che si tratti di uno scontro regolamentare. O se lo fai è un vacuo immolarti. Perché quel lanciafiamme arrostirà pure te.
A che serve in questo passaggio (probabilmente il più ostico di sempre, perché la belva non è mai stata così ferita e dà chiari segni di squilibrio, come da video) un Presidente della Repubblica bombardato quotidianamente dai media e che la gente non considera super partes, quello che avvenne con Scalfaro (che però dovette cuccarselo in un periodo meno difficile, nel quale governò solo una manciata di mesi)?
Per me i vari messaggini informali di moral suasion e di spiegazioni che Napolitano manda con tanto amore sono in effetti un po’ una cagata (a volte ai limiti della Costituzione e delle convenzioni). Ma quest’uomo comunque ha un grosso, grossissimo merito troppo spesso criminalmente ignorato: quello di tenere al calduccio la poltrona sulla quale alloggia, impedendo a Silvio di occuparla.
8 Ottobre 2009 il 11:49
oh è da ieri che sono sbronzo e urlo “campioni del mondo! campioni del mondo!campioni del mondo!”
davvero, non ci speravo. sono cose come queste che restituiscono credibilità ad una nazione, che ne animano lo spirto democratico imponendo una crescita socio-culturale dall’inevitabile riscontro. un po’ come i film di tinto brass.
.-= esseredisgustoso*´s last blog ..Cinema, politica e pedofilia. =-.
8 Ottobre 2009 il 12:00
ma hanno la you and me questi due?
.-= paz83´s last blog ..Articolo 3 =-.
8 Ottobre 2009 il 13:03
Sono d’accordo. Travaglio&Co. hanno grandissimi meriti, ma s’ostinano a non capire che è stato un errore mettere un (ex) comunista al Quirinale perché presterebbe un fianco davvero troppo debole alle critiche, qualora si mettesse di traverso alla marcia di Silvio l’impalatore.
.-= Prepuzio´s last blog ..Secondo Silvio Berlusconi logica e buon senso sono caratteristiche tipiche dei comunisti =-.
8 Ottobre 2009 il 13:35
Effettivamente hai ragione, non è merito da poco occupare la poltrona al posto di Silvio.
.-= duhangst´s last blog ..Bocciato il lodo Alfano =-.
8 Ottobre 2009 il 14:07
Sarà perchè sono un inguaribile ottimista, ma credo che col casino di questi mesi Silvio il posto di Presidente della Repubblica se lo sia giocato definitivamente.
Piuttosto, lo vedo bene andare all’assalto del Quirinale con gli aziendamen della Fininvest, mentre Napolitano si sarà suicidato nel tentativo di imitare Allende.
.-= The Comedian´s last blog ..Lodo Alfano: la Consulta in camera di consiglio =-.
8 Ottobre 2009 il 14:29
per non parlare di quel rosso di carlo azeglio ciampi …
lui e la sua ex banca di comunisti (infatti mario draghi …)
8 Ottobre 2009 il 14:30
la mia proposta
per una nuova forma
di protesta
una protesta davanti al palazzo di silvietto
vestiti con camicia di forza.
così tanto per ribadire il concetto.
capiamoci, s.b. è patologico.
.-= monica´s last blog ..gdo e morte (del territorio) … la Grande Distribuzione Organizzata =-.
8 Ottobre 2009 il 15:45
Berlusconi Presidente della Repubblica è una cosa che proprio non si può sentire.
Adesso che gli sono saltate pure tutte le valvole del cervelletto e dice cose assolutamente a caso (forse parla leggendo il random generator di articoli di Libero?) direi che è una eventualità al limite dell’impossibile.
Abbiamo avuto buoni presidenti, pessimi presidenti, ma presidenti incapaci di intendere e di volere ancora no.
8 Ottobre 2009 il 20:58
Io l’ho previsto in tempi non sospetti che avremmo dovuto pagare i funerali di stato all’omino, morto nell’esercizio delle sue funzioni di presidente della repubblica. In fondo ci mancano solo pochi anni…
A Vespa un giorno partirà l’embolo e potrà finalmente diventare il più cliccato su iutub.
.-= la meringa´s last blog ..Un’offesa val bene, anzi troppo. =-.
9 Ottobre 2009 il 23:27
guarda a me tutte queste storie fanno solo schifo. Non riesco nemeno piu seguire per tutto il schifo che mi fanno. Toccano troppo la mia dignità, ci sto troppo male.
10 Ottobre 2009 il 0:16
Hai ragione, la glaciale patina di apatia che tutto sommato mi circonda mi aiuta invece a vivere questi eventi con un po’ più di distacco.