Mi sono sempre chiesto perché (più o meno) tutti (i maschi) si disperino incazzosamente quando vengono duedipiccati, o mollati, con pretesti improbabibili da un ragazza. Del tipo: “scusa, ma in questo momento ho bisogno di stare più vicina che mai al mio tostapane che sta attraversando un momento difficile, restiamo amici però, eh, mi raccomando” o “non possiamo vederci stasera perché sei mesi fa ho promesso al mio gatto che sarei andata alla mostra di Damien Hirst con lui”. Oppure: “sto talmente bene insieme a te che ho paura di rovinare tutto, quindi ti lascio e mi metto con un culturista di Forza Nuova alto sei metri che si guadagna da vivere strangolando bambini orfani per farne saponette da rivendere col marchio Unicef”. Non pensate che, per quanto fantasiose e poco credibili, queste frasi siano, tuttosommato, un tentativo gentile per evitare di offendervi headshottandovi in faccia la brutale verità? (E cioè, all’incirca: “ti lascio perché a quarantasei anni vivi ancora con tua nonna e temi il sapone. E poi, a guardarti senza le lenti truffaldine dell’amore, sembri il gemello brutto di Lamberto Dini e non perdi occasione per sfoggiare in società la tua sensibilità da branchiosauro stitico. Inoltre, possiedi l’acume di Luca Giurato, i modi di uno scaricatore abusivo di Porto Ercole e l’ultima volta che hai abbassato la tavoletta del water Calderoli ha detto qualcosa di intelligente”).
23 Gennaio 2010 il 18:10
è per questo che, tra amore e amicizia, scelgo l’amicizia.
tra amici si può ingrassare.
.-= essere disgustoso*´s last blog ..La posta segreta del dottor Veronesi =-.
23 Gennaio 2010 il 18:30
Pofferbacco…. Calderoli, la tavoletta del wc e l’intelligenza nella stessa frase sono emozionanti
23 Gennaio 2010 il 20:19
Perchè si arrabbino i maschietti non saprei; ma, per prudenza, io me li copio su un documento a parte.
non si sa mai…!
ciao Luis.
.-= Saamaya´s last blog .."Bocca, per le disgrazie che non hanno bocca" – Césaire =-.
23 Gennaio 2010 il 21:39
Anche le donne si arrabbiano. E tanto anche.
Specialmente quando è palese che a guidare voi maschietti non è il cervello (o in alternativa il cervelletto che per gli uomini è un po’ più in basso … di più … di più … ecco, lì) ma il terrore puro.
24 Gennaio 2010 il 15:04
Fondamentalmente, il maschio si sente un penefattore. Fare del pene è il suo scopo ed egli quindi non comprende come una puella possa rifiutare tale opera di, appunto, pene.
Fuor di metafora, il maschio trogloditico standard non riesce a vedere al di là del proprio membro, restando sempre convinto che siccome lui si tromberebbe qualsiasi cosa, le donne dovrebbero fare altrettanto.
Oppure, in altri termini, siccome ogni maschio pensa di essere il miglior trombettista del mondo, egli non comprende come si possa rifiutare un simile posto in prima fila.
Insomma, il maschio è una merda.
.-= Prepuzio´s last blog ..Sasha Grey scorreggia per una buona causa =-.
25 Gennaio 2010 il 1:28
ed, :gnam: mmh… sei stato fidanzato con la dottoressa Tirone, per caso?
Rasoiodockham, si trovano forme di vita dove meno te lo aspetti, oggidì…
Saamaya, copiona… :prr:
Pupazza, secondo le ultime ricerche condotte dagli scienziati tegucigalpesi, il cervell’etto principale è proprio lì, dove non batte il sol, in realtà…
Prepuzio, giàgià, conoscevo quest’affascinante teoria in precedenza esposta dall’insigne luminare Jean Michelle Oilgnag… 😉
25 Gennaio 2010 il 14:29
L’acume di Luca Giurato è sicuramente l’aspetto più preoccupante, ma eviterei di offendere il povero brachiosauro associandolo ad altri elementi, pur se dagli effetti lassativi. :gnam:
.-= Tonks´s last blog ..Della tolleranza e altri demoni. =-.
25 Gennaio 2010 il 15:13
Sto giuocando al “celo, celo, manca” con i modi di essere duepiccati… mi sa che ho completato brillantemente la collezione.
Non so se andarne molto fiero o preoccuparmi molto :sisi:
Cordialità
Attila
.-= Attila´s last blog ..Il più pirla =-.
26 Gennaio 2010 il 0:22
C’è una mia amica che tiene a casa sua una colonna (molto fallica) piena di post-it come il tuo manichino. Tutti scritti con frasi di amici. Mooolto trendy. Al contrario della tua blanda psicologia da strapazzo. :gnam:
.-= la meringa´s last blog ..Sbriciolamenti =-.
26 Gennaio 2010 il 1:03
Tonks, ne so un paio su Giurato irriferibili (nel senso che se le riferissi poi toccherebbe ucciderlo).
Attila, sospetto che il numero di figurine sia virtualmente infinito, date le potenziali variazioni sul tema…
la meringa, potresti usarla, ti farebbe bene… la psicologia da strapazzo, ovviamente… :asd:
26 Gennaio 2010 il 12:34
sotto questo punto di vista non l’avevo mai guardata, e comunque meglio una frase fantasiosa che essere definito gemello di Dini. Quello si mi turberebbe per il resto della vita
.-= paz83´s last blog ..Barbareschi Vs. Spinoza =-.
26 Gennaio 2010 il 19:18
Perchè rosichiamo. Pochi cazzi. Siamo rosiconi.
.-= chunfy´s last blog ..Nettarsi il culo =-.
26 Gennaio 2010 il 23:17
E’ anche un errore credere che una donna abbia sempre una ragione precisa, comprensibile e circoscrivibile allo scibile umano per lasciare un uomo; a volte sono pippe mentali da quindicenni che sono dure a morire negli anni.
Una ragazza mi disse “non c’è sempre un perché, non dovresti cercare una spiegazione a tutto”. Qualche tempo più tardi capii cosa intendeva :gnam:
26 Gennaio 2010 il 23:45
Po’ esse’, ma secondo me dietro la megapippa mentale spesso c’è una forte indecisione/ricerca di un centro di gravità permanente, e soprattutto la (comprensibile) mancanza di coraggio nel dire cose spiacevoli in faccia alla ggente (calcolando poi nasometricamente che se una è parecchio ambita l’operazione va ripetuta centinaia di migliaia di volte nel corso di una vita… ora con gli SMS è tutto più facile certo, se si utilizzano le frasi preconfezionate poi).
27 Gennaio 2010 il 0:20
E quando poi quella parecchio ambita si incontra col re di picche…e son caxxi. (e non ho detto cRaxi).
.-= la meringa´s last blog ..Throw it away =-.
27 Gennaio 2010 il 3:14
Non capisco queste autocensure… :gnam:
27 Gennaio 2010 il 16:00
In bocca a me certe cose non ci entrano! :bed:
.-= la meringa´s last blog ..Throw it away =-.
27 Gennaio 2010 il 19:02
Luìs, non sono d’accordo. Se uno merita certe parole la donna non si fa scrupoli, gliele sputa in faccia. Che si sappia anche in giro che quell’uomo è un vero minchione, un’inutile ameba purulenta, e che tutti accettino che lei ha fatto la cosa giusta a piantarlo nel tombino dove vive con la nonna, non vorrà mica passare per stronza senza cuore.
La pippa mentale parte quando la donna si rende conto – più o meno inconsciamente – che si sta comportando come una bambina egoista, e/o che si appresta a ferire una persona per motivi più o meno futili.
La scusa improbabile serve a illudersi di poterne uscire meno peggio, perché magari se l’uomo ci crede (ma quandomai?) evita di andare in giro a dirne peste e (soprattutto) corna – e così non le rovina la piazza per il ca***omercato successivo.
Poi potrei raccontarti della vera pippa mentale nonsense, ovvero di quella che le inventò tutte pur di farsi mollare, ma quando le diedi il benservito mi implorò di non abbandonarla al suo destino buio e umido. Potrei, perché le scuse erano spettacolari (sembravano scritte da Carlo Lucarelli). Ma basta qui :gnam:
27 Gennaio 2010 il 23:33
scusa, non sono riuscita a leggere tutto il post perchè ho l’influenza e mi hanno detto di prendere qualcosa di caldo quindi ho ordinato una pizza ma siccome arriverà tiepida devo mangiarla aggrappata al termosifone..spero che mi crederai..
27 Gennaio 2010 il 23:34
e quella di prima ero io..
28 Gennaio 2010 il 2:17
la meringa, pensavo entrasse ben di peggio… :mmh?:
Frank, per me fondamentalmente dipende dal livello di attrito raggiunto tra i due contendenti (se si tratta di un corteggiatore imbalsamato da liquidare o di uno con cui sei stata due settimane e ti ha portata a cena al Luxury ma non vuoi passarci il resto della tua vita, dargli del Lucagiurato in faccia è un po’ pesantuccio e a che prot?). Poi babbè, sulle singole esperienze di vita vissuta ti credo.
Francesca, non devi scusarti, non è obbligatorio (per fortuna) leggere e commentare le cavolate che scrivo :asd: . Buona guarigione e complimenti per l’immagine dell’header (l’albero…) del tuo blog che è una delle più belle in circolazione.
30 Gennaio 2010 il 0:20
wee, è che si gli dici la verità non ci credono :asd3:
30 Gennaio 2010 il 0:24
peggio ancora: non puoi dir loro la verità altrimenti ti dicono: ma posso cambiare! E tu invece no, proprio non vuoi che cambi, perché una volta che ti sei decisa a mollare non vuoi tornare indietro sulla tua decisione :boh:
30 Gennaio 2010 il 0:30
Ti vedo ferrata in materia… :asd: No, credo tu abbia ragione.
1 Febbraio 2010 il 22:06
Mentre leggevo il tuo post e mi asciugavo le lacrime perchè ridevo troppo, stavo pensando alla canzone “cara ti amo” di Elio…è proprio vero, eravamo fidanzati poi tu mi hai lasciato senza addurre motivazioni plausibili:
“cara ti amo”
“mi sento confusa”
“cara ti amo”
“voglio stare un pò da sola”
“cara ti amo”
“esco da una storia di 3 anni con un tipo”
“cara ti amo”
“non mi voglio sentire legata”
e cosi’ via……
un mio amico direbbe che si è stancata di prendere il solito pesce :sborone:
spero che non sia sempre cosi’….
ciaoooooo
2 Febbraio 2010 il 14:31
Grazie. Eh, Cara ti amo difatti è un classico della canzone italiana, quasi alla pari con i maggiori successi di Pupo e Toto Cutugno… :sisi: