Julio Sergio 6 Para tutti i retropassaggi.
Riise 0,5 Sempre in ritardo all’appuntamento con Pazzini. Potrebbe almeno far finta di, non so, saltare, contrastarlo, gufarlo, sussurrargli all’orecchio paroline irriferibili, trafiggere pupazzetti voodoo con le sue fattezze, fargli il solletico sotto le ascelle mentre si stacca imperiosamente dal suolo, genufletterglisi in segno di resa promettendogli sua nonna/sorella/moglie se non fa gol, travestirsi da componente dei Village People declamando passi della Critica della ragion pura in serbo-croato per disorientarlo o tentare di coinvolgerlo in una danza Maori.
Cassetti 5,5 Ottima l’idea di Ranieri di fargli giocare la coppetta Italia, arriva distrutto all’appuntamento più importante della sua insignificante vita e si fa ischerzare da quel ciccione di Cassano.
Juan 6 Che palle questi che non sbagliano mai una partita.
Burdisso 7 Ho visto scene del Gladiatore meno epiche di certi suoi recuperi, i Manowar sarebbero fieri di lui.
Pizarro 6 Io i giocatori che fanno filtro ordinatamente a centrocampo non li capisco.
De Rossi 5,5 Irritanti le sue tradizionali giocate di frustrazione, tipo il tiro da ottanta metri che atterra direttamente nel salotto di Ranieri, distruggendolo (vendetta per la sostituzione nel derby).
Menez 7 Salta avversari, recupera palloni, incassa mazzate, aiuta gli avversari in barella ad attraversare il centrocampo e fa persino un tiro semidecente che spettina Storari.
Perrotta 4,5 Si sbatte molto ma non ne azzecca una. Sembra un ex, molto ex, giocatore (di curling, però). Salgono quindi le sue speranze di essere convocato da Lippi per Sudafrica 2010.
Vucinic 6 Alterna cose buone (assist decisivo, rissa con Perrotta) ad altre discutibili (se la allunga troppo, non la passa nemmeno sotto minaccia armata).
Totti 8 Se fosse uscito al 14′ del primo tempo.
Toni 6 La sua partita è la spizzata di testa appena entrato addosso a San Storari.
Taddei 5,5 Come si fa a puntare su un giocatore così brutto per riequilibrare un match ormai compromesso?
Ranieri 5 Alla quindicesima occasione non concretizzata (bruttissimo segno) avrebbe dovuto rinunciare a perseguire istericamente il 2-0, trapattonizzarsi un po’, magari facendo entrare un difensore, e mettere quattro/cinque uomini fissi a picchiare Cassano e Pazzini.
26 Aprile 2010 il 18:38
🙁
io non ciò avuto il coraggio
🙁
26 Aprile 2010 il 18:42
Ti prego, non scommettere mai più sul menisco del Capitano, specie con Pannellone di mezzo. :rotfl: :rotfl:
Forse sei stato troppo generoso con De Rossi, meritava quanto Perrotta, secondo me. Menez ha tentato di compiere gesti “umanamente” atletici :look: .
Tuttavia, per quanto la prestazione sia stata pessima, l’arbitraggio è stato scandaloso.
Che delusione, che tristezza! :frigna: :frigna:
.-= Tonks´s last blog ..Delle speranze e illusioni giovanili =-.
26 Aprile 2010 il 18:59
hubrys, :frigna: ma tiferai Lasdie?
tonks, gombloddo: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2002/01/05/damato-arbitro-interista-che-stravede-per.html (Io, comunque, i rigori per fallo di mano li darei solo in caso di giocata pallavolistica :sisi: ).
26 Aprile 2010 il 19:13
Però Taddei ha fatto anche tanti bei film. :gnam:
(grazie Samp, denghiù Pazzini)
26 Aprile 2010 il 19:15
Su Riise aggiungerei “fare un fischio alla pecorara in perfetto stile Mauri”. :asd:
26 Aprile 2010 il 19:53
Signor Frank, non ti facevo così accanito antiromanista… babbè, spero allora che il Bari venga estromesso dall’Intertoto al primo turno… :asd:
nead, con quello avrebbe cominciato a vagare inebetito per il campo per almeno un quarto d’ora… :sisi:
26 Aprile 2010 il 19:58
Beh il complotto mi pare esagerato (su Il Romanista sono proprio avvelenati, ne dicono di tutti i colori http://www.ilromanista.it/?section=news&id=20140 :asd3: )
Per quanto riguarda i rigori dipende… assegnerei almeno una punizione, ma forse sono troppo di parte :asd3:
Cassano ha provato a consolare Totti… taccio.
.-= Tonks´s last blog ..Delle speranze e illusioni giovanili =-.
27 Aprile 2010 il 2:37
Vivo in quel di genova, per forza di cose ho amicisampdoriani.
Odio in egual modo anche i genoani.
Anzi, odio tutti. E odio la tessera del tifoso così come qualsiasi altro istituto disincentivi gli invasati ad andare allo stadio.
Io voglio che gli invasati vadano allo stadio e che, possibilmente, si uccidano a vicenda.
Odio. è un perido di merda. :sbonk:
27 Aprile 2010 il 9:43
Molto splatter tutto ciò… :gnam:
27 Aprile 2010 il 11:21
Il Bari si salva quest’anno e torna il B il prossimo, così è scritto. E’ un po’ come la Longobarda: non vuole mirare in alto, perché costa troppo. Vedi infatti che quest’anno, arrivati al mercato di riparazione con una classifica incredibile, invece di rafforzarci abbiam comprato nientemeno che Castillo e qualche altro Von Puzzen.
Non sono così antiromanista: settimana prossima ad esempio guferò contro la Lazio :lul:
Si, vabè, sono antiromanista. Ma non ce l’ho contro la Roma, bensì contro i suoi tifosi. Beh, non tutti. A tte ad esempio ti vojo bene :baci: :kiss: :mmh?:
27 Aprile 2010 il 12:15
:kiss:
(Non è che per caso vi serve Baptista? No, così, chiedo soltanto…)
27 Aprile 2010 il 12:34
Anche il figlio del magazziniere della Roma, piazzato nell’attacco del Bari, potrebbe dare un buon contributo :rulezza:
27 Aprile 2010 il 12:47
Forza Roma, forza Maurizio Lupi, son tornati i tempi cupi.
Disclaimer: questo commento è stato spammato solo ed unicamente perché adesso ce lo spammo su oknotizie e allora, magari, qualcuno, inavvertitamente, mi ci clicca sul link sottostante e allora sono visite a pacchi che fanno schizzare in alto il monte visite. Io odio commentare. 😐
.-= Prepuzio´s last blog ..A grande richiesta =-.
27 Aprile 2010 il 12:53
:asd: (L’altro giorno stavamo notando che Maurizio Lupi precisa nella prima riga della sua biografia di essere milanista… chi lo avrebbe mai sospettato?)
27 Aprile 2010 il 13:09
Nella prima riga? Io l’avrei messa prima del nome… Milanista Maurizio Lupi…
(comunque, la pagella satireggiante mi è piaciuta assai… )
.-= Prepuzio´s last blog ..A grande richiesta =-.
27 Aprile 2010 il 15:46
Tonks,
Ancora co ‘sta menata dell’arbitro? Visto che avevo la febbre a 40°C, domenica mi sono visto la partita e non mi è parso un arbitraggio oltraggiosamente anti-romanista.
Le cose sono due:
1) O il mio metro di giudizio era offuscato dall’influenza;
2) Oppure (e propendo per questa ipotesi) la Roma è rimasta negli spogliatoi.
Luis,
Non sono daccordo. Il tuo ragionamento è valido per gli ultimi 20 minuti. Il gol Totti l’ha fatto al 14esimo del p.t. Difendersi per 80 minuti è un suicidio, perchè c’è sempre la possibilità che l’avversario indovini il tiro della vita o faccia un gol con rimpallo di culo. Le grandi squadre cercano sempre il 2-0 (e se sono grandi davvero lo ottengono)…
27 Aprile 2010 il 16:00
1) Pur dando per buono il mani, un rigore oggettivamente c’era (maglia canta). E il fallo su WCnic era più dentro che fuori.
2) Nessuna squadra, normalmente, riesce a fare due tempi al livello del primo della Roma. Era prevedibile che la stanchezza e la Samp venissero fuori nel secondo. Fermati i due fenomeni, il resto della compagine ligure non è in grado di produrre tutti ‘sti pericoli. Il Trap con gli uno a zero ci ha vinto fior di campionati, dopotutto… :asd: Babbene cercare il raddoppio ma per me la squadra ha preteso troppo restando così sbilanciata tanto a lungo.
27 Aprile 2010 il 16:55
Il Trap alla Juve aveva Gentile, Scirea, Cabrini, Furino…; all’Inter Ferri, Bergomi, Beppe Baresi… che, con tutto il rispetto erano tutta un’altra musica. Inoltre ha vinto scudetti in un calcio completamente diverso: oggi le grandi squadre impongono il loro modo di giocare e chiudono le partite (il che non vuol dire fare possesso palle, ma fare ciò che ci si prefigge), soprattutto nei momenti cruciali della stagione. La Roma si è fatta rimontare un sacco di volte complicandosi la vita da sola, ergo è un’ottima ma non una grande squadra.
Attaccarsi all’arbitro lo trovo puerile (e difatti De Rossi e company non hanno dato molto peso all’operato della terna). Se ci attacchiamo agli episodi, il guardalinee ha fermato uno/due volte Cassano in buona posizione, fischiandogli contro fuorigioco inesistenti. E ti parla uno che avrebbe preferito mille volte che la Roma vincesse. Il vero problema è che ha avuto la possibilità di chiudere la gara più volte e non l’ha fatto.
P.S.:Chi sarebbero i due fenomeni della Samp? A me sinceramente sfuggono…
27 Aprile 2010 il 17:10
Federico, ti svelo un segreto :baci: : vincere tutte le partite è difficile. Maledettamente. Specie se non disponi di budget stratosferici come quelli dell’Inter. Per questo, a volte, ti rimontano. Per questo non riesci a chiudere le partite attaccando novanta minuti senza permettere ad avversari protagonisti di un grande girone di ritorno di essere pericolosi anche loro. Sono “fenomeni” relativamente al campionato italiano, visto che la netta maggioranza dei suoi gol/punti li ha messi insieme grazie a loro. Il fuorigioco di Cassano ai primissimi minuti non bilancia il resto della conduzione di gara. Poi babbè, manco io credo alle cassate del Romanista… :asd:
A me sembra che nel calcio moderno vincano anche realtà come la Grecia del 2004 o l’Italia del 2006, che all’avversario imponevano ben poco… :asd:
27 Aprile 2010 il 17:56
La Grecia 2004 è un caso più unico che raro. L’Italia del 2006, oltre ad aver avuto un’amplissima dose di “culo”, il proprio “non gioco” lo imponeva eccome (lo ha imposto anche alla Spagna campione nell’euro 2008: è il nostro modus ludendi…).
In campionati che durano mesi, di solito, li vincono le squadre che, nell’arco della stagione sbagliano meno, e sfruttano la maggior parte delle occasioni possibili. Difendersi per 80 minuti o un tempo, con difensori che hanno spesso qualche buco come Mexes, Riise e Cassetti, non mi sembra una mossa intelligente: non sono riusciti, spesso, a mantenere due/tre gol di vantaggio, vuoi che sappiano gestirne appena uno?
Per quanto riguarda l’appellativo di “fenomeni” è questione di semantica ed ognuno ha la sua. Personalmente continuo a pensare che Cassano sia solo uno che ha qualche colpo e Pazzini un buon giocatore. Per me i fenomeni veri sono Rooney, Fabregas, Milito, ecc…
27 Aprile 2010 il 17:58
Guarda,
Un potenziale fenomeno nella Samp forse c’è: il giovane Poli.
27 Aprile 2010 il 18:12
Sarebbe bastato difendersi per 45 minuti. O almeno attaccare più moderatamente (magari levando Totti), tenendo presente che le forze non sarebbero più state quelle del primo tempo. Era con Spalletti soprattutto che la Roma si faceva rimontare, appunto per l’impostazione troppo sbilanciata, cosa che Ranieri (a parte questa partita e poche altre) ha corretto, con risultati visibili.
28 Aprile 2010 il 8:41
@ Federico: non sono di quei complottisti che ritengo gli arbitraggi sempre e comunque volti a distruggere i giallorossi, però un rigore c’era (AMMP), anche qualche cartellino giallo.
Sicuramente entrambe le cose: febbre e scarsa perfomance romanista :sisi: :sisi: :sisi:
.-= Tonks´s last blog ..Delle speranze e illusioni giovanili =-.