No, la seconda sembra un chiwawa, era più bella la numero cinquantanove. Macché, era tutta rifatta, meglio la Carlucci, lei sì. No, meglio Mirigliani. Scherzi? Miss Italia 2009Basta farsi un giro nel corso e subito te ne trovo venti molto migliori. Basta con questo maschilismo, le concorrenti vanno giudicate per la loro cultura. No, andrebbero valutate per la simpatia e per le qualità umane che sono in grado di sprigionare sul set. No, dovrebbero contare esclusivamente le abilità culinarie, mangiare sano è importante.

Comunque, detto tra noi, secondo me la Calabria andrebbe esclusa definitivamente da questi concorsi, non è possibile. Sentire una con questa dizione fa cascare istantaneamente l’uccello appena apre bocca, foss’anche Shannyn Sossamon in pirzona (ah, io sono calabrese). E poi Calderoli sarà incazzatissimo per quest’edizione con tutte queste meridionali ai primi posti, il governo vacilla.

Altra questione, tutte le concorrenti di Miss Italia, si sa, sono tradizionalmente per la pace nel mondo. È bellissimo pensare quanta bontà gli organizzatori riescano a concentrare, senza troppi sforzi, in così poco spazio. Se solo i potenti dell’universo fossero a Salsomaggiore in quelle ore. E respirassero quegli atomi vaganti, così benefici, e magari potessero concorrere anche loro per la vittoria finale, chissà.

Ma c’è un ma. Un grosso ma. Le ragazze di Miss Italia continuano per sempre a essere favorevoli alla pace nel mondo? No, perché non si sa mai, chiaramente è possibile anche questo, che cambino idea, dopo intense e maceranti riflessioni obviously. E bisognerebbe saperlo. I media ci nascondono preziose informazioni di questo tipo, Minzolini ormai è troppo impegnato a inseguire unicorni rosa con l’influenza da mettere in apertura, e ci tocca brancolare nel buio. Vivere nell’incertezza.

Perché nessuno ci dice, portando prove inconfutabili a suo sostegno, cosa ne pensano oggi le (ex) missitalie, coronate o meno. Se nonostante i pellegrinaggi a Villa Certosa, le rughe che si moltiplicano come conigli, i fidanzati usati e gettati via come tampax. Se nonostante tutto sono ancora adesso sfacciatamente, smoderatamente, ginostradamente per la pace nel mondo, come una volta, oppure?