Una norma santoricida ha cancellato forse definitivamente le trasmissioni di approfondimento RAI (sempre che Porta a Porta con Vespa che chiede alla Parietti la sua opinione sull’incidenza degli ammortamenti per beni strumentali mobili negli studi di settore e sull’importanza dello scorporo nei sistemi elettorali a base maggioritaria possa definirsi tale). Portandosi appresso il lavoro di tanti precari che, ricordiamocelo, se quelle puntate non andranno in onda smetteranno di mangiare (cosa che Pannella fingerà di fare in tutti i casi).
Chi cercherà approfondimento diverso da quello pro-Ilvio dovrà per forza rivolgersi alla TV a pagamento o diventare un blogger, con gravi e ovvie ripercussioni sulla sua vita sociale/sanità mentale.
È pazzesco che normali esseri umani con due occhi, un naso e otto peni come noi possano arrivare a equiparare la normale informazione alla propaganda elettorale dei partiti (vaffancuore a quelli sotto il 4%, cazzo vogliono, baftardi devono morire). Sarebbe un po’ come pigliare per programmi televisivi quei blocchi di pubblicità ogni tanto interrotti da pezzettini di film in onda su Canale 5. O come scambiare Alessio Vinci per un giornalista.
La morte della libertà di parola, la perdizione spirituale e l’estinzione definitiva della specie umana sono da oggi un po’ più vicine. Ricordatelo sempre voi che avete votato Abberlustunz-tunz, o i Radicali, o il PD, o le coalizioni delle quali queste forze politiche illiberali facevano parte, o che non avete votato affatto, o che avete pagato il canone RAI, o che l’avete evaso, o che non avete okkupato la sede di Viale Mazzini finché eravate ancora in tempo perché in tutt’altre faccende affaccendati. Acconsentendo indirettamente con la vostra pigrizia o imperizia a questo scempio.
Dubito molto poi che l’Autorità per le comunicazioni cancellerà per par condicio le trasmissioni di approfondimento Mediaset. Anche perché per poterlo fare prima queste dovrebbero esistere.
11 Febbraio 2010 il 0:23
luigi
sono passata quasi per caso e scopro questa tragedia. NOn so nulla. Non so manco se avrei voluto sapere. Invece sono venuta sul tuo blog. E allora mi domando se non sia meglio che io ti latiti fino al mio ritorno nello stivale. Mi dai sempre notizie pessime. Per favore, inventa una buona notizia che mi faccia venire voglia di tornare. :gnam:
.-= londonlucilla´s last blog ..racconto pulp del fine settimana =-.
11 Febbraio 2010 il 11:28
La “par condicio”… era lo sbroc definitivo del buon Scalfaro… ah, i bei tempi andati… l’università… quando contava solamente la “par condicio”… perchè la “par condicio” era la “par condicio” e tutti ce l’avevano in bocca…
Sotto al 4% esiste solo Forza Nuova e Ferrero… non è che qualcuno abbia davvero nostalgia di queste due “rappresentanze”, vero?
Cordialità
Attila
.-= Attila´s last blog ..Il silenzio delle foibe =-.
11 Febbraio 2010 il 13:19
Lucilla, bentonnata :gnam: .
Attila, mi pare ci siano anche Nichi, Storace, Giacinto detto Marco e il Partito dei collezionisti di tampax usati. E soprattutto eventuali nuove forze che volessero proporsi (tipo, chessò, la Forza Italia del ’94 :sisi: ). Lo Stato serve soprattutto a garantire le minoranze, chi è già forte si tutela da sé :asd: . Poi che il partito con lo 0,1 o il 3% non debba tenere per le palle un Parlamento mi sembra pacifico, ma almeno l’occasione per sparare le sue stronzate con un minimo di visibilità devi dargliela (anche per ridurre il rischio che chi non si sente rappresentato si sfoghi con attentati, bombe a mano, tricchetracche).
11 Febbraio 2010 il 14:49
a dire la verità a me piacciono le tribune politiche. domande secche e risposte noiose ma senza sovrapposizioni di voci.
di berlusconi-prodi andata e ritorno custodisco gelosamente il file.
.-= essere disgustoso*´s last blog ..Sabotautori =-.
11 Febbraio 2010 il 15:36
ed, concordo e andrei oltre, prevedendo per legge che nelle “trasmissioni di approfondimento” i microfoni di chi non sta parlando in quel momento vengano brutalmente spenti, segando alla radice ogni possibile accavallamento. Sadico e illiberale, forse, ma :sbav: .
8 Marzo 2010 il 2:17
Non tutti l’avevano in bocca ma solo otto…a proposito Luis un giorno mi dovrai spiegare come fai a [email protected]@@@@.Se ti puo interessare dove e come andremo a finire con l’inform.la filippetta,il prossimo annopresenterà lei stessa la cagata sanremese